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Il nostro menù del giorno 07_02_2019

febbraio 7, 2019 7:00 am

Dopo aver preso in considerazione le bevande non salutari prima dell’attività sportiva, vediamo ora i vari snack a base di cereali e proteine che è bene evitare. Fast food – Potrebbero essere alimenti allettanti da consumare prima di iniziare qualsiasi attività sportiva, ma passare da uno snack preso in pasticceria o in una rosticceria non…

Dopo aver preso in considerazione le bevande non salutari prima dell’attività sportiva, vediamo ora i vari snack a base di cereali e proteine che è bene evitare.

Fast food – Potrebbero essere alimenti allettanti da consumare prima di iniziare qualsiasi attività sportiva, ma passare da uno snack preso in pasticceria o in una rosticceria non va bene. Per bene che andrà qualsiasi snack sarà ben carico di zuccheri e grassi, elementi che di certo non faciliteranno il buon allegamento sportivo.

Barrette di muesli o proteine – anche questi snack potrebbero sembrare una buona idea prima di andare in palestra, ma non c’è una definizione chiara di ciò che sono realmente. E’ bene controllare attentamente le etichette, sicuramente gli zuccheri avranno un posto in prima linea e come abbiamo già visto, gli zuccheri non sono l’ideale da mangiare prima dell’attività sportiva.

Cibo ad alto contenuto di grassi – non tutti i grassi fanno male ma se ne contengo troppi o soprattutto contengono i grassi saturi non va bene. Alimenti che nascono come derivato della carne rossa fanno lavorare più intensamente il corpo ma la digestione ne affatica l’organismo, facendo avvertire la fatica molto prima.

Oggi per pranzo: riso con mozzarella e stasera polpettine. Per il pH: abbiamo il riso a 5,6 e polpette mitigate dall’indivia un 5,4.

Zia Vittoria

 

Colazione: Toast alla crema di uovo –  Una  tazza di tè

Break: Mele per uno snack veloce

Pranzo:  Riso con mozzarella e pomodorini

BreakSpiedini di frutta e yogurt  –  una tazza di tè

Cena: Polpettine alla cacciatora – Indivia Belga al tegame

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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