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Il nostro menù del giorno 01_02_2019

febbraio 1, 2019 7:00 am

E per finire tra gli alimenti da tenere sempre in frigo… siamo arrivati alle bevande: il Seltzer.

Le bevande zuccherate aggiungono calorie alla dieta, spesso senza molto valore nutrizionale. Il Seltzer è un ottimo sostituto. È frizzante, di solito si presenta leggermente aromatizzata e ha solo poche calorie: un ottimo modo per ottenere una soluzione analcolica senza le calorie che normalmente ne derivano.

Succo di frutta – Il succo appena spremuto può essere una buona fonte di alcune vitamine e minerali, ma poiché è quasi sempre ricco di zuccheri, è bene berlo con gronde moderazione. Un’idea è allungarlo con il seltzer per prepararne una sorta di soft drink ipocalorico con qualche valore nutrizionale. Resta il fatto che noi non consumiamo succhi di frutta, semplicemente perché mangiare la frutta non ha nulla a che fare con il bere il succo di frutta.

Finalmente è venerdì ed è tempo di preparare il pranzo, oggi minestra di porri e zucca per un pH di 6,3, e per cena baccalà e purea di broccoli e patate sono un buon compromesso che ci regala un valore pH di 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break:  Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo:   Zuppa di  zucca  e porri

BreakCastagnole  –  ed una tazza di tè

Cena: Baccalà alla vicentina   –  Mousse di patate e broccoli

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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