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Il nostro menù del giorno 31_01_2019

gennaio 31, 2019 7:00 am

Anche l’Avocado deve essere messo in frigo una volta tagliato a metà, altrimenti può restare fori continuando così la loro maturazione. L’avocado è ricco di grassi buono, ovvero il tipo di grasso utile per la buona salute del cuore e del colesterolo. Inoltre, l’avocado è delizioso con le uova o spalmato su un pezzo sottile di pane integrale con nient’altro che sale e pepe.

Frutti di bosco –  sono frutti a basso contenuto calorico e ricchi di nutrienti, antiossidanti e fibre, questo li rende buoni per la salute del cuore e del cervello, e possono anche aiutare a proteggere da alcuni tumori. Inoltre, sono deliziosi inseriti in un’insalata o con lo yogurt e muesli.

Tortillas di grano intero – confezionate e sigillate, in frigo posso restarci anche un mese, in base alla scadenza indicata sulla busta. Sono a basso contenuto di calorie e grassi e possono essere pronte in pochi secondi. E’ sufficiente mettere su una tortilla appena riscaldata un po’ di stracchino o altro formaggio per avere un snack delizioso.

In congelatore abbiamo ancora del pesto preparato con il basilico del nostro orto, bene, farò allora della pasta con il pesto e gamberi e per cena una pizza con zucchine e feta. Vediamo il pH: pasta con gamberi e pesto 6 un 5.7 e la pizza con zucchine è 6, bene bene, ci siamo.

Zia Vittoria

 

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Ciambelle di carnevale

Pranzo:   Pasta, pesto e gamberi 

Break: Frullato di Banana e mandorle –  una tazza di tè

Cena: Pizza di zucchine e feta

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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