prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 30_01_2019

gennaio 30, 2019 7:00 am

E siamo arrivati ai derivati del latte che, fortunatamente possono resistere molto in frigo, proprio per avere una scadenza abbastanza lunga nel tempo. A far da re nel frigo è lo Yogurt. Lo yogurt –  è ricco di calcio, proteine di alta qualità e probiotici, i batteri buoni per l’intestino e possono essere collegati a…

E siamo arrivati ai derivati del latte che, fortunatamente possono resistere molto in frigo, proprio per avere una scadenza abbastanza lunga nel tempo. A far da re nel frigo è lo Yogurt.

Lo yogurt –  è ricco di calcio, proteine di alta qualità e probiotici, i batteri buoni per l’intestino e possono essere collegati a livelli di colesterolo più sani. Coloro che si nutrono con lo yogurt hanno meno probabilità di essere obese o avere malattie cardiache, sarà per questo che io ne faccio un grandissimo uso? Chissà, vi lascio in sospeso. E’ pero buono mangiare yogurt, può essere mangiato in mille modi: con la frutta, con il muesli o usalo al posto della panna acida per alleggerire dessert e stufati.

Formaggi freschi del tipo stracchino, primo sale o mozzarelle –  sono tutti una grandissima riserva per la casa e si può arrangiare velocemente come contorno o piatto principale. Sono formaggi magri, quindi buoni per la dieta.

Mi è venuta voglia di mangiare riso allo zafferano e quindi…  farò una bella frittata di riso allo zafferano e per cena un polpettone alla salsa di soia. Il controllo del pH: la frittata di riso è pari a 5,7 e il polpettone alla salsa di soia è n bel 5.

 Zia Vittoria

 

Colazione: Yogurt carote e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo:  Frittata di riso allo zafferano

BreakCiambelle di carnevale    una tazza di tè

Cena:  Polpettone alla salsa di soia

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI