Il nostro menù del giorno 30_01_2019
gennaio 30, 2019 7:00 am
E siamo arrivati ai derivati del latte che, fortunatamente possono resistere molto in frigo, proprio per avere una scadenza abbastanza lunga nel tempo. A far da re nel frigo è lo Yogurt. Lo yogurt – è ricco di calcio, proteine di alta qualità e probiotici, i batteri buoni per l’intestino e possono essere collegati a…
E siamo arrivati ai derivati del latte che, fortunatamente possono resistere molto in frigo, proprio per avere una scadenza abbastanza lunga nel tempo. A far da re nel frigo è lo Yogurt.
Lo yogurt – è ricco di calcio, proteine di alta qualità e probiotici, i batteri buoni per l’intestino e possono essere collegati a livelli di colesterolo più sani. Coloro che si nutrono con lo yogurt hanno meno probabilità di essere obese o avere malattie cardiache, sarà per questo che io ne faccio un grandissimo uso? Chissà, vi lascio in sospeso. E’ pero buono mangiare yogurt, può essere mangiato in mille modi: con la frutta, con il muesli o usalo al posto della panna acida per alleggerire dessert e stufati.
Formaggi freschi del tipo stracchino, primo sale o mozzarelle – sono tutti una grandissima riserva per la casa e si può arrangiare velocemente come contorno o piatto principale. Sono formaggi magri, quindi buoni per la dieta.
Mi è venuta voglia di mangiare riso allo zafferano e quindi… farò una bella frittata di riso allo zafferano e per cena un polpettone alla salsa di soia. Il controllo del pH: la frittata di riso è pari a 5,7 e il polpettone alla salsa di soia è n bel 5.
Zia Vittoria
Colazione: Yogurt carote e fiocchi di mais – Una tazza di tè
Break: Arance per uno snack veloce
Pranzo: Frittata di riso allo zafferano
Break: Ciambelle di carnevale – una tazza di tè
Cena: Polpettone alla salsa di soia
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire