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Il nostro menù del giorno 10_06_2016

10 Giugno, 2016 8:06 am

Finalmente è arrivato il tanto agognato venerdì, vi ho già detto che il mio giorno preferito?

Ho due giorni, apparentemente, liberi davanti a me, libera dalla cucina e dalle incombenze con le mie adorate piccolette. Non fermatevi ad ascoltare le mie lamentele perché, se non ci fossero loro a darmi il sapore della vita, dovrei inventarmele!

Per finire il mio viaggio tra le fibre alimentari correi lasciarvi un paio di piccoli consigli ma, chi segue le mie chiacchiere già sa quali potrebbero essere,  eccoli:

  • Fare sempre la prima colazione con frutta fresca, pochi cereali integrali o fiocchi di avena o mais, circa 5 grammi;
  • Consumare sempre cereali integrali: pane, pasta, fette biscottate, riso, orzo e farro;
  • Consumare legumi sia secchi sia in scatola  e cucinati in tutti i modi: in insalata, minestre, barrette e salse tipo l’Ummus di ceci;
  • Fare sempre due snack a base di frutta, barrette casalinghe, pop-corn e frutta secca.
  • Se non siete abituati a mangiare tante fibre, aumentate la quantità poco alla volta fino ad arrivare ad una porzione, la gradualità è necessaria per abituare  i batteri che formano il microbiota intestinale a fare la loro conoscenza così da  adattarsi reciprocamente ed evitare la formazione di gas.

Oggi per pranzo faremo  della pasta, rigorosamente integrale con i fiori si zucchine per un pH di 5,7  e per cena pesce spada con melanzane per un pH di 6.

Colazione: Arance fragole e pesche Una  tazza di tè

Break: Melone e prosciutto per snack 

Pranzo: Penne ai fiori di  zucchina

Break: Yogurt gelato miniporzione ed una tazza di tè

Cena: Pesce spada e melanzane stufate alla menta

 

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