prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 25_09_2015

25 Settembre, 2015 8:11 am

La donzelletta vien dalla campagna, in sul calar del sole, col suo fascio dell’erba; e reca in mano un mazzolin di rose e di viole.

Un tempo era il sabato il giorno più amato e desiderato e ben lo abbiamo imparato a scuola con Leopardi e la sua: Il sabato del villaggio, ma oggi è il venerdì a regalarci le emozioni  dell’ambito  risposo, ed io sono così contenta. Nel week-end sono  Annarosa e Gerson ad impossessarsi della cucina.

Senza perdere altro tempo a fantasticare sulla bellezza del venerdì,  devo organizzarmi per la giornata di oggi. Colazione con il solito pieno di vitamine e yogurt e mini tramezzini per il break della mattina, quelli alla carota piacciono tanto anche a Mafy. Per il pranzo farò una zuppa di lenticchie rosse, non solo sono buone ma si cuociono in fretta, è sufficiente sbriciolarci una fetta di pane integrale tostato per renderla più densa e sostanziosa.

Per cena ci aspetta una delicata zuppa di  patate e pesce, utilizzo solo pesce bianco e gamberi. Alle bambine piace molto e la mangiano sempre volentieri, è un bel modo per far mangiare il pesce e poi piace tanto anche a me.

Beh, con oggi abbiamo messo in pari l’amatriciana di ieri ed anche il conteggio del pH è sicuramente a favore del neutro, in altre parole tra il 6 e 6,5.

E’ venerdì ed è obbligo augurarvi un buon week-end pensando alla donzelletta vien dalla campagna, in sul calar del sole, col suo fascio dell’erba…..

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt Una  tazza di tè

Break: Sandwich alle carote 

Pranzo: Zuppa di lenticchie  rosse

Break: Yogurt gelato miniporzione ed una tazza di tè

Cena: Zuppa di pesce bianco e gamberi

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Sisellazia sisella

 

- -


ARTICOLI CORRELATI