prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 24_09_2015

settembre 24, 2015 8:01 am

Pasta all’amatriciana, che bontà. Bisogna che io la prepari almeno una volta ogni sei mesi altrimenti dimentico la mia ricetta personale.

Per fare una vera pasta all’amatriciana è necessario avere il guanciale di Amatrice, tutto il resto è fuffa e non rende il vero sapore di questa pasta così preparata.  Vi starete chiedendo: ma che avrà mai di speciale questo guanciale? E’ il tipo di alimentazione dei maiali,  è l’acqua di Amatrice, è l’aria d Amatrice ma soprattutto è l’affumicatura del guanciale ottenuta con i legni della zona. Sicuramente sarò rimproverata da Valentina, la nutrizionista di Mamme Mixer   

perché questa salsa è veramente un pieno di calorie supercaloriche ma…. Valentina cara, una volta ogni sei mesi si può fare e poi, ne faccio poca così, niente bis. Vi consiglio di provare la mia ricetta, non perché è la mia interpretazione, ma piace a tutti e quando Annarosa e Gerson hanno ospiti mi chiedono di prepararla.

Per far quadrare i conti calorici per cena preparo il pollo con le verdure cucinato in modo super semplice così  riportiamo tutto ad un bilancio di calore positivo per il benessere e poi oggi tanta frutta a colazione e merenda.

Oggi con il bilancio del pH siamo un po’ bassini ma è veramente una tantum, vediamo però di f are una conta sommaria: pasta pH 4 ma il pomodoro la bilancia un po’ il pomodoro è pH 7 abbiamo quindi una media di 5 ma con tutta la frutta del mattino e del pomeriggio e con il pollo e verdure della cena finiamo ad un 5,5.

Colazione: Arancio melone giallo e prugne Una  tazza di tè

BreakBarrette energetiche casalinghe 

Pranzo: fusilli all’amatriciana 

Break: Una tazza di uva bianca ed una tazza di tè

Cena: Pollo alle verdure  

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Sisellazia sisella

 

- -


ARTICOLI CORRELATI