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Il nostro menù del giorno 20_02_2019

febbraio 20, 2019 7:00 am

Proteine a colazione, una bella e buona alternativa al latte del mattino sono le uova. Le uova possono contenere fino a sei – otto grammi di proteine.

Le uova si prestano ad essere cucinate in tantissimi modi e facili da realizzare, alcune preparazioni possono essere preparate la sera e lasciate pronte per il mattino a colazione. Ad esempio uno sformatino  con zucchine  al forno  avanzato dalla cena della sera  può essere utilizzato  come ingrediente nei sandwich. La ricetta più classica delle uova al mattino è l’uovo alla coque,  o come una crema d’uovo  per finire con una banalissima frittatina. Solo per ricordarlo, non è vero che le uova fanno aumentare il colesterolo, l è una leggenda metropolitana, anzi, l’ideale è mangiare dalle tre alle quattro uova alla settimana. Le persone che mangiano uova a colazione  riducono mediamente del  22%  le calorie durante il pranzo.

Oggi per pranzo farò del cus cus ai legumi veloce e facile da fare il tutto per un pH di 5.7 e per cena del filetto di maiale al limone e broccoli per un pH di 5,9.

Zia Vittoria

 

Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Biscotti al formaggio

Pranzo:   Cous cous ai legumi

BreakFrutta secca sciroppata  –  una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale al limone  –  Broccoli  siciliani alla salsa di acciughe 

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

 

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