prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Natale 2018 –  i racconti della signora Santa Claus

dicembre 21, 2018 1:00 pm

La signora Santa Claus per il 2018 ha scelto alcuni racconti di Richard Scarry, da leggere prima della nanna e tutte le volte che ci accoccoliamo sul divano accanto al nostro bambino

 

Natale è vicino

C’è bisogno di consultare il calendario per sapere quale festa è vicina? Certo che no! Basta guardarsi intorno   a Felicittà. I pompieri stanno appendendo festoni di lampadine colorate alle case. I negozi sono affollati. Per le strade c’è un sacco di gente indaffarata e sorridente…oh! Sta passando anche una grossa slitta con Ilda Ippo, Sandrino e Sandrina! La traina Zigo-Zago con una motomela cingolata ultimo modello.

 

Ilda aiuta Babbo Natale

E’ la notte di Natale. Tutti i bambini dormono quando nel cielo, sopra Felicittà, si sente lo scampanio delle renne che trainano la slitta di Babbo Natale. La prima fermata è prevista sulla casa del sergente Multa: Babbo Natale ha dei bei dono per Pralina, la bambina del sergente.

 

Un pranzo indimenticabile

Chi è questo porcellino vestito da Babbo Natale? Ma è il signor Donato! E’ stato invitato da Papà Gatto al pranzo di Natale e vuole ringraziare i suoi ospiti in modo originale. Sandrino, Sandrina e Zigo- Zago stanno giocando davanti al camino. A un tratto sentono un rumore…. Dal camino cade della fuliggine… Possibile che Babbo Natale venga un’altra volta?

 

Gingerbread man

Un giorno una vecchia signora che non aveva figli, decise di fare dei biscotti di gingerbread. Dopo aver formato l’impasto e lasciato lievitare, decise di fare con la pasta un solo biscotto grande dandogli la forma di un piccolo uomo. Gli fece gli occhi, il naso e la bocca e dopo avergli dato le sembianze…

 

Profumo di Natale

La piccola Hannukka insieme al suo papà era alla ricerca di un regalo per la mamma. Dopo aver girovagato per un intero pomeriggio tra i negozi dello shopping di Rovaniemi, la capitale della Lapponia, sconfortati, decisero di tornare a casa. Arrivati a Piazza Lordi, la piazza del mercatino di Natale, incontrarono la signora Santa Claus…

 

La  redazione di Guidagenitori.it

- -


ARTICOLI CORRELATI