prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Baby Shower, il party per la Mamma in dolce attesa

marzo 8, 2017 1:00 pm

Baby Shower, evento ideato per festeggiare la mamma all’ottavo mese di gravidanza. Nato negli USA si organizza ora anche nel nostro paese oltre che nel resto del mondo.

Per festeggiare la mamma negli ultimi mesi della gravidanza. Solitamente si celebra all’ottavo mese, quando la festeggiata è più rilassata e meno stressata sia dal lavoro sia dalle preoccupazioni. Letteralmente tradotto il termine – shower – significa fare la doccia, il Baby Shower altro non è che una pioggia o  doccia di regali per la neo mamma e il bebè. Di fatto è un party  cui tutto è incentrato sul bambino prossimo alla nascita.

Come organizzare un Baby Shower

Sakira, con la sua Sakira Events http://sakiraevents.com/  è entrata a far parte della nostra redazione  ed è con immensa gioia che offre consigli per far sì che del party resti un ricordo indelebile. Dopo aver stabilito la data del party, si preparano gli inviti, ovviamente saranno in accordo con il sesso del bebè in arrivo. Gli inviti potranno essere color pastello, a forma di body o semplicemente decorati. Le tonalità pastello devono comunque essere tenui, si festeggia un neonato e le colorazioni troppo intense non sono adatte.

baby shower

L’allestimento del tavolo dolci è il secondo passo da compiere: un tavolo ricoperto di caramelle, torte, macarones, cake pops, confetti e biscottini. Il tavolo  sarà sulla stessa falsariga della confettata di un matrimonio. Volendo si può offrire anche del cibo salato accompagnato da centrifughe di verdura e frutta o frullati benefici. Le decorazioni per impreziosire il tutto possono essere acquistate  direttamente su Amazon o  su Etsy. E possibile però anche il fai da te, come bicchieri di plastica ricoperti di brillantini o palloncini gonfiati all’elio con farfalline  fissate con lo scotch biadesivo.

baby shower party

Sakira Events consiglia di organizzare qualche gioco divertente nel tempo del Baby Shower come ad esempio decorare tutine bianche che verranno regalate al Bebè in arrivo oppure una gara a chi cambia più velocemente il pannolino ad un bambolotto, così che la festa sia davvero un giorno speciale da ricordare prima del grande evento della nascita.

baby shower sakira events

La Neo Mamma potrà fare anche dei piccoli pensierini da lasciare sul tavolo addobbato da poter regalare alle partecipanti. Non devono essere bomboniere ma semplici pensierini come un lucida labbra o una piccola candela profumata, solo un piccolo dono di ringraziamento.  Sakira Events sarà lieta di offrire consigli personalizzati per organizzare il vostro Baby Shower, la festa per la futura mamma scrivendo a  info@guidageniori.it  oggetto: per Sakira.

 

La redazione di Guidagenitori.it

- -



Advertising