prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Crea un video di tuo figlio in vacanza ed invialo a noi: lo pubblicheremo

luglio 24, 2014 9:30 am

Le prime vacanze, le prime scoperte del bimbo in spiaggia, tra le onde, sui prati, nei parchi divertimenti, con il salvagente nella piccola piscina di casa. Cattura questi ricordi con un mini video e invialo a noi, potrai vederli on line.

Estate e bambini, i nostri bambini: quale migliore soggetto per delle fotografie o per un video? Basta guardarsi intorno: su spiagge e ai bordi delle piscine, sui prati in campagna o sui sentieri in montagna, i piccoli corrono felici alla scoperta della libertà, nel piacere di stare a contatto con la natura, nell’aria aperta, pasticciando con la terra, la sabbia, l’acqua o semplicemente scoprendo un fiore o una conchiglia.

Fissare un ricordo per sempre
Noi li guardiamo, fieri e al tempo stesso un po’ malinconici. Sì, perché ci rendiamo conto dell’unicità di quel momento: il momento preciso in cui nostro figlio le meraviglie del mondo che lo circonda, in estate, quando la natura è al culmine della sua generosità e bellezza. Gioca, corre, si diverte, scopre con tutta la meraviglia dei suoi pochi anni o addirittura pochi mesi. Quello che vive adesso, tra qualche tempo apparterrà già al passato, ai ricordi: tra un anno sarà già più grande e affronterà il mondo con una diversa consapevolezza. E noi vorremmo fermare il tempo, fissare quel momento magico, per renderlo eterno e farlo conoscere a tutti. Sarà forse per questo che le mamme e soprattutto i papà in estate continuano a fare foto e video dei piccoli. Per conservare quel grande tesoro che è il tempo libero trascorso insieme.

Fai un video e mandalo a noi
Noi di GuidaGenitori.it oltre ad essere medici e giornalisti, siamo genitori con figli di tutte le età e ben conosciamo i sentimenti che vivono le mamme e i papà. Per questo dedichiamo a tutti i genitori una iniziativa simpatica e tenera: la possibilità di far conoscere a tutti il momento più tenero, più commovente, più buffo, quello che preferite voi e vorreste mostrare a tutti. Tra i tanti video che questa estate girerete ai vostri bambini, scegliete quello che vi piace di più, non deve essere lungo, al massimo un minuto e mezzo, ma deve rappresentare la felicità del bambino che vive l’estate. Inviatecelo: noi lo pubblicheremo sulle nostre pagine senza alcun timore, il nostro è un sito protetto e le immagini del bimbo non corrono alcun rischio, sono al sicuro con noi!
Tra tutti i video pubblicati entro il 30 agosto, ne verranno scelti dalla redazione sette, per ricordare un film degli anni 60 – I magnifici sette – questi verranno messi ai voti ed il video che riceverà più voti vincerà una fornitura di colori per il bambino ed il gioiello “gocce preziose” per la mamma. Che aspettate? Noi siamo qui, partecipate numerosi!

La Redazione di Guidagenitori.it

- -



Advertising