prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Una bimba virtuale

aprile 30, 2007 12:00 pm

Videoclip, karaoke e Web: ecco il mondo di Bebè Lilly che ha già conquistato Francia e Portogallo Si chiama Bebè Lilly, ed è una simpatica ed esuberante bambina virtuale, che in meno di un anno ha già conquistato il cuore di tantissimi bambini e genitori, diventando in Francia e in Portogallo un vero e proprio…

Videoclip, karaoke e Web: ecco il mondo di Bebè Lilly che ha già conquistato Francia e Portogallo

Si chiama Bebè Lilly, ed è una simpatica ed esuberante bambina virtuale, che in meno di un anno ha già conquistato il cuore di tantissimi bambini e genitori, diventando in Francia e in Portogallo un vero e proprio fenomeno mediatico. Nata oltralpe nel 2006, nei giorni scorsi Bebè Lilly ha fatto il suo debutto nel nostro paese con il lancio di una canzone, “La giungla degli animali”, in versione videoclip e cd singolo.

Identikit di una bambina virtuale
Bebè Lilly è infatti una bambina di “spettacolo”. Con due simpatici occhi azzurri, e un sorriso sbarazzino e un linguaggio vivace, Bebè Lilly è diventa in pochi mesi la beniamina di migliaia di bambini francesi e portoghesi. I primi due CD singoli conquistano la Top 10 delle classifiche di vendita in Francia e sia l’album d’esordio “Mon monde à moi” che la compilation “Mes Hits” raggiungono le 100.000 copie ottenendo il Disco di Platino. In Portogallo, Bebè Lilly replica il successo svettando con i singoli nelle classifiche e conquistando il terzo Disco di Platino. Veri e propri traguardi da star dunque per questa simpatica bambina realizzata con le più innovative tecniche di animazione 3D! La fortuna di Lilly nasce dal suo modo di parlare vivace e immediato, e dal suo mondo ricco di suoni e colori vivaci, ma con contenuti e argomenti sempre legati alla realtà odierna.

Il lancio multimediale in Italia
Il pubblico italiano avrà l’occasione di conoscere questa piccola star virtuale attraverso una serie di iniziative multimediali particolarmente attente alla componente interattiva. Fino al 17 giugno, ad esempio, il videoclip de “La giungla degli animali” sarà in programmazione su Boing, il canale televisivo per bambini prodotto da Mediaset e Turner Broadcasting, che arricchisce così la sua programmazione di cartoni animati, film, telefilm e documentari di qualità. Nel videoclip in 3D Bebè Lilly sogna di entrare nelle pagine di un libro sugli animali della giungla, cantando e ballando con leoni, scimmie, ippopotami e altri amici animati al ritmo di una canzone allegra e coinvolgente. Oltre a scatenarsi ballando con Bebè Lilly, i bambini potranno anche cantare con la loro nuova amica, perché il videoclip apparirà anche in versione “karaoke” con tanto di sottotitoli. “La giungla degli animali” sarà trasmesso su Boing in quattro punti ora: alle ore 11,55, alle 15, alle 19,30 e alle 21,20. Ma il ritmo continua online su MySpace e sul sito ufficiale, dove la bambina racconta la sua storia, presenta gli amici animati dei suoi sogni, i videoclip, le immagini del suo mondo e gioca con i piccoli utenti del sito attraverso contenuti interattivi, storie e gadget per i cellulari. Il primo CD singolo “La giungla degli animali”, con la traccia audio per il karaoke, il videoclip e l’adesivo autografato da Bebè Lilly, è già in tutti i negozi di dischi.

I curatori del progetto italiano
Il progetto italiano viene curato da una delle più importanti e conosciute case discografiche italiane, la New Music International di Pippo Iandro, che in venti anni di attività si è affermata sia sul campo internazionale che in quello nazionale con artisti quali Gloria Gaynor, Neja, Los Locos e Paolo Belli. La promozione è invece affidata al Gruppo Digital Magics, fondato e diretto da Enrico Gasperini, specializzato nella definizione di modelli di comunicazione innovativi e nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi. Boing è infine l’unico canale tematico gratuito dedicato a bambini e ragazzi in onda sul digitale terrestre. Offre 24 ore su 24, una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm e documentari. Boing diverte i ragazzi anche con giochi interattivi.

In rete
www.myspace.com/bebelillyitalia
www.bebelilly.it

 

Olivia Severini

- -



Advertising