prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Mise per piccole principesse

giugno 7, 2010 11:54 am

Non esiste bambina che non abbia passato del tempo davanti allo specchio a provare gli abiti della mamma. Il sogno più bello? Avere un abito incantevole per le feste.

Questo articolo contiene pubblicità.

Non è passato tanto tempo da quando avevo quattro o cinque anni e ricordo benissimo quando nei caldi pomeriggi estivi, la mamma andava a studio ed io restavo in casa con il nonno. Il mio gioco preferito era quello di correre in camera della mamma, aprire i suoi armadi e tirare giù, uno alla volta i suoi vestiti belli. Che divertimento! Però quanto ho sognato davanti allo specchio anche se, ben cosciente che non sarei stata capace di rimettere tutto in ordine per non farle scoprire il mio gioco preferito.

Un sogno nel cassetto
I ricordi del nostro passato non devono restare chiusi nel cassetto, sono loro che debbono aiutarci a costruire le tracce per il nostro futuro. Via libera allora, ai pensieri per capire cosa possono desiderare le piccole donnine. Di sicuro un paio di abitini per la prossima stagione estiva le farebbero felici ma soprattutto, sapere che la mamma le ha coinvolte nella scelta come farebbe per se stessa, sfogliando un catalogo scintillante ed alla moda.
Ho cercato di fare un passeggiata tra le corsie di YOOX per individuare gli abiti che potrebbero far sentire le vostre bambine delle piccole principesse. Sono stata molto attenta ai costi e mi sembra di aver individuato delle valide opportunità per far felici le vostre bimbe. Vediamo insieme cosa ho scelto.

Iniziamo con questo abitino azzurro: C’era una volta

E che dire di questo delizioso: Parrot?

Passiamo al quadrettato: Microbe

Non ci si può lasciar sfuggire questo: Only for extra…ordinary girls

e questo floreale: NusNus?

Passiamo ora alle: Coccole e Balocchi

Il rosso incantatore è : Icone

I colori dell’acqua sono riservati a: Miss Blumarine

Delizioso è questo: Simonetta jeans

E un tocco di eleganza inglese è per: The english roses

Un giacchino fa sempre comodo: Monnalisa chic

Se poi il giacchino è sfizioso è ancora meglio: Monnalisa

E se invece il desiderio cade su una felpa?: Laura Biagiotti

E se la felpa ha anche un tocco di femminilità: Monnalisa Chic

Un rosso corallo non poteva mancare: Ki 6

Spero di aver individuato ciò che potrebbe far piacere ma…si sa, i gusti sono gusti e forse è preferibile che siano loro, le piccole protagoniste a scegliere. Fate anche voi un giro tra le corsie YOOX insieme alle vostre bimbe, potrete passare mezzora sedute l’una accanto all’altra in un sano confronto. Anche passare questo tempo insieme è utile ad entrambe, a voi per conoscere meglio i desideri delle vostre bambine ed a loro perché vi hanno avuto accanto solo ed unicamente per loro.

 

Sahalima Giovannini

- -


ARTICOLI CORRELATI