prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il film è multisensoriale

agosto 2, 2002 12:00 pm

Cinema – Al Time Elevator di Roma la storia della città rivive grazie a straordinari effetti speciali Il Time Elevator è un cinema un po’ particolare che attraverso una serie di effetti speciali, frutto di tecnologie avanzatissime, propone un’esperienza assolutamente nuova grazie ad un coinvolgimento totale dei sensi. Questa particolare forma di spettacolo, promossa dalla…

Cinema – Al Time Elevator di Roma la storia della città rivive grazie a straordinari effetti speciali

Il Time Elevator è un cinema un po’ particolare che attraverso una serie di effetti speciali, frutto di
tecnologie avanzatissime, propone un’esperienza assolutamente nuova grazie ad un coinvolgimento totale dei sensi. Questa particolare forma di spettacolo, promossa dalla International Tourist Attraction (ITA) e dall’Italian Multimedia Attraction (IMA S.p.a), è già presente in varie città del mondo: nel Walt Disney Epcot Centre a Orlando in Florida, a Gerusalemme, a Limassol e presto se ne apriranno altri ad Atlantic City, Atene, Londra.

Il Time Elevator di Roma situato in via Santissimi. Apostoli 20, vicino via del Corso, asseconda la forte vocazione turistica della capitale ponendosi come un occasione in più per scoprire la città e la sua storia da un punto di vista differente dal solito. Lo spettacolo dura 45 minuti ed è adatto per turisti, scolaresche e famiglie con bambini dai cinque anni in su.
I visitatori assisteranno ad un evento coinvolgente che farà vivere loro in quattro dimensioni alcuni tra gli episodi più noti della storia di Roma scelti a partire dalla sua fondazione fino ai giorni nostri.
Grazie a tecnologie sofisticate, quali la simulazione di volo, la proiezione panoramica ed il suono avvolgente, e ad una sceneggiatura frutto di un rigoroso studio storico e della collaborazione con archeologi e storici specialisti, gli spettatori si ritroveranno proiettati indietro nel tempo. Rivedranno la storia di Romolo e Remo, potranno passeggiare nel Foro, assistere all’incontro tra Giulio Cesare e di senatori e rivivere l’incendio della città, scopriranno in che modo è nato e si è diffuso il cristianesimo e come la città sia giunta alla sua decadenza. Potranno inoltre penetrare meglio la genesi dei grandi capolavori dell’arte rivivendo la storia di papa Giulio II e di Michelangelo.
Questo nuovo modo di avvicinarsi alle vicende storiche è utile per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza diversa ed in maniera individuale fruendo di stimoli multisensoriali che ciascuno può adattare ai propri bisogni. Ogni singolo spettatore, infatti, potrà scegliere in quale lingua seguire lo spettacolo attraverso le cuffie: sono disponibili oltre all’italiano e all’inglese anche lo spagnolo, il giapponese, il tedesco ed il francese. Inoltre, gli utenti possono decidere se servirsi delle poltrone in movimento o di quelle fisse.
Il cinema è aperto tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 23.00 e gli spettacoli hanno inizio ogni 15 minuti
Il costo dello spettacolo è di 11 Euro
Per informazioni: 06/69.90.053 – reservation@time-elevator.it

In Rete:
Il Time Elevator

 

Elena Paloscia

- -


ARTICOLI CORRELATI