prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Estate 2014: tutti i film in programmazione da vedere insieme ai bambini

luglio 22, 2014 9:30 am

L’estate non è estate se non si va a vedere almeno un bel film al cinema. Tra supereroi e fatine, questa estate è ricca di proposte dall’infanzia all’adolescenza. Ecco una carrellata dei film in programmazione tra i più belli.

Quando eravamo piccoli e, ancora di più, lo erano i nonni dei nostri bambini, il cinema in estate era un classico: c’erano ancora il cinema all’aperto meglio conosciuti come: l’arena e, con un bel gelato o un bibita rinfrescante, gustarsi un bel film in compagnia era un piccolo, grande piacere. Oggi i cinema all’aperto sono praticamente scomparsi, ma in qualsiasi località è possibile trovare una sala con aria condizionata, per trascorrere in modo diverso un pomeriggio estivo quando il tempo non promette nulla di buono. La scelta non manca: ecco una veloce carrellata dei film in uscita tra fine luglio e i primi di settembre.

Per i maschietti di tutte le età, papà compresi
Partiamo con un bel film di fantascienza forse un po’ lungo – più di due ore… ma che ha ricevuto una buona critica: Transformers 4 – L’era dell’estinzione regia di Michael Bay, con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor. continua Genere Fantascienza, produzione USA, 2014, da mercoledì 16 luglio 2014. Parte sequel e parte reboot, è stato definito – il capitolo più ambizioso e concettuale della saga robotica per eccellenza. Cinque anni dopo i disastrosi eventi che hanno devastato Chicago, trasformandola in un campo di battaglia, la CIA ha segretamente deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre. Persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, almeno finché Cade Yeager, un inventore temerario ma sfortunato, finisce per ritrovarlo accidentalmente. Adatto soprattutto ai maschietti, perfetto da vedere con il papà che si divertirà molto grazie agli effetti speciali.

Un affascinante cartone classico
È adatto proprio a tutti Dragon Trainer 2 un film di animazione diretto da Dean DeBlois, con Jay Baruchel, Craig Ferguson, America Ferrera – la celebre Ugly Betty, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse. Dura 102 minuti ed esce sabato 16 agosto 2014. Nel villaggio di Berk i draghi vivono ormai in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente con la vita del villaggio che anzi beneficia di questo nuovo legame. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio. Il villaggio decide di dichiarargli guerra ma Hiccup è determinato a parlargli per convincere anche lui della bontà dei draghi. Nel farlo si imbatterà in un mondo e persone che credeva perdute e che si uniranno a lui nel grande ed inevitabile scontro finale. Il film è una grande storia di animalismo e superamento dei preconcetti e si rivolger apertamente ai più giovani: sono infatti i bambini e i ragazzi gli unici in grado di salvare tutti e possono farlo proprio in virtù delle qualità precipue di disobbedienza e pensiero autonomo proprie della loro età. Tratto dalle storie di Cressida Cowell.

Aerei pazzi e simpaticissimi
Chi ha amato Cars non può mancare non può mancare Planes 2: Missione antincendio di Roberts Gannaway. Con Julie Bowen, Ed Harris, Stacy Keach, Dane Cook, Wes Studi. continua Genere Animazione, produzione USA, 2014. Durata minuti un’ora e mezzo circa, in uscita dal 20 agosto 2014 al cinema. Fire & Rescue è composto da un equipaggio stravagante di aerei antincendio d’élite, che si dedicano alla protezione dello storico Piston Peak National Park da un furioso incendio. Quando il famoso corridore dell’aria Dusty viene a sapere che il suo motore è danneggiato e che non potrebbe mai più gareggiare, deve cambiare marcia e si lancia nel mondo del attacco aereo contro gli incendi. Dusty unisce le forze con un veterano del soccorso antincendi, l’elicottero Blade Ranger e con la sua coraggiosa squadra d’attacco aereo, lo spiritato super scooper Lil’ Dipper – doppiato da Bowen, l’elicottero per il sollevamento di carichi pesanti Windlifter, l’ex trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli da fuoristrada conosciuti come i Smokejumpers. Insieme, questa squadra senza paura combatte un enorme incendio, e Dusty scopre cosa serve per diventare un vero eroe. Un film da vedere che piacerà a tutte le età.

Per le ragazzine, le fatine più amate
Winx Club: Il Mistero degli abissi è il film con il quale le mitiche fatine Winx festeggiano i loro primi spettacolari dieci anni di vita. È diretto da Iginio Straffi, con Serena Rossi, Paolo Varriale, Cosma Brussani, Serena Dovì, Novella Iodice. Un film italiano che uscirà ai primi di settembre, della durata di 98 minuti. Tutto sembra tranquillo ad Alfea, dove le Winx stanno facendo da tutor per le matricole, ma le perfide Trix, storiche antagoniste delle Winx, arrivano nell’Oceano Infinito con l’intenzione di sedersi sul trono dell’Imperatore e di reclamarne il potere. Gli umani stanno infatti inquinando gli oceani mettendo a repentaglio l’equilibrio dell’Oceano Infinito, la dimensione che collega tutti i mari di Magix. Quale migliore occasione per le Trix di questa per tentare un colpo di mano e diventare imperatrici? Ma le Winx sono coraggiose e non si fermeranno. Il loro cuore puro ristabilirà l’equilibrio dell’Oceano Infinito contrastando l’inquinamento e riportando la pace nella Dimensione Magica.

Giorgia Andretti

- -



Advertising