prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Marzo, il teatro per i bambini questo mese riserva tante avventure

marzo 8, 2013 11:07 am

I teatri delle grandi città offrono a marzo avvincenti spettacoli per l’intrattenimento dei nostri bambini. Avventure inframmezzate dai copioni classici, fiabe e musical tutte da scoprire per il piacere del bello e della fantasia.

Anche quest’anno l’ inverno sta volgendo al termine per lasciare spazio a soleggiate giornate in cui correre tra i prati. Per riempire di calore e di colori primaverili gli ultimi giorni di freddo potremmo entrare in punta di piedi nel fantastico mondo del teatro insieme ai nostri bambini. Sono tanti i racconti pronti ad intrattenere i piccoli spettatori, i quali trarranno dalle storie morali gli insegnamenti per accompagnarli per tutta la vita.

Teatro Nuovo di Milano
Il Re Leone, Cenerentola e Fiabe in Musical in scena al Teatro Nuovo coloreranno le grigie giornate milanesi.
La programmazione parte con Il Re Leone Sabato 09 Marzo alle ore 16:00. Ce la farà il re della foresta a sopraffare le insidie causate da chi trama alle sue spalle per appropriarsi illecitamente del trono?
Sabato 16 marzo, sempre alle ore 16, si alzerà invece il sipario per una delle storie con la quale generazioni di aspiranti principessine hanno riempito i loro sogni: Cenerentola, la narrazione delle vicende di Danielle, una bellissima ragazza ridotta in schiavitù dalla perfida matrigna e dalle sue figlie. Con l’aiuto della fata madrina Cenerentola riuscirà a raggiungere il gran ballo per lasciarsi avvolgere dalle braccia del suo amato principe azzurro…
Fiabe in Musical aspetta grandi e piccini Sabato 23 marzo alle ore 16, questo spettacolo musicale darà al pubblico di ogni età la possibilità di rivivere le emozioni trasmesse dalle fiabe con cui tutti noi siamo cresciuti.

Teatro della Tosse di Genova
Il Teatro della Tosse di Genova ha in programma per i piccoli spettatori due avvincenti avventure nel mese di marzo. Favole al (video)telefono, in scena domenica 10 marzo 2013 ore 16.00, racconta la storia di due genitori costretti a girare l’Europa per lavoro. Trovandosi spesso lontano dai loro bambini i due tentano di accorciare le distanze avvalendosi della tecnologia, così ogni sera la mamma e il papà raccontano una favola attraverso la webcam del computer.
Domenica 17 marzo 2013 ore 16.00 sarà raccontata ai piccoli spettatori la tragedia di Macbeth. Con A Porter’s Tale si tenterà di far conoscere ai ragazzi una delle più complicate trame di William Shakespeare utilizzando una versione comica: a narrare le vicende del protagonista della storia, un nobile scozzese con la brama del potere, sarà infatti il suo portiere ubriaco.
http://www.teatrodellatosse.it/joomla/index.php/stagioni/la-tosse-in-famiglia

Teatro San Carlino di Roma
Il San Carlino – teatro dei burattini – ha in serbo per i giovani romani due avvincenti avventure per il mese di marzo. Dal 02 al 17 marzo è in scena Hänsel e Gretel, la famosa storia dei due fratellini sperduti nel bosco di una dolcissima casetta di marzapane ricoperta di dolci e leccornie, la quale in realtà non è altro che una trappola studiata dalla strega cattiva per adescare i bambini.
Da non perdere Le Nozze di Figaro…Pulcinella in programma dal 23 al 31 marzo. La superlativa rivisitazione delle Nozze di Figaro vedrà Pulcinella Cetrulo vestire i panni del Conte di Almaviva, il quale farà di tutto per impedire le nozze tra Figaro e Susanna, della quale è segretamente innamorato.
http://www.sancarlino.it/in-cartellone/?iterator=2

Teatro Agricantus di Palermo
Due divertenti appuntamenti ci attendono al Teatro Agricantus di Palermo. Sabato 9 e domenica 10 marzo la programmazione prevede Un anatroccolo in cucina, una rappresentazione realizzata per far conoscere al pubblico un indaffarato lavapiatti con il sogno di trovarsi prima o poi dall’altra parte della porta della cucina, da cui ogni giorno sente provenire chiacchiere e risate…
Per finire sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 Cabaret – disegni, musica e canzoni per avvicinare i più piccoli alla musica , uno spettacolo dedicato ai bambini che si avvicinano per la prima volta al mondo della musica, composta appositamente per loro. A traghettare i piccoli spettatori in questa fantastica avventura saranno un’attrice, un musicista e un disegnatore.
http://www.agricantus.org/notizia.php?tid=354

Simona Marchionni

- -



Advertising