prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Nelle sale cinematografiche a marzo fioriscono i film di avventure

febbraio 27, 2013 10:57 am

Il grande e potente Oz, I Croods e ll cacciatore di giganti, sono queste le storie fantastiche pronte a far sognare in programma per i piccoli spettatori. Ecco come trascorrere un bel pomeriggio con i nostri figli.

A marzo pazzerello andare al cinema è ancor più bello! Lo recita anche un famoso detto popolare: il terzo mese dell’anno presenta un tempo e clima molto variabili. Nell’attesa che marzo termini di fare le bizze e ci dia la possibilità di fare gite all’aria aperta per scorgere i primi segni di risveglio della natura possiamo rifugiarci insieme alla nostra famiglia in un’accogliente sala cinematografica. Vediamo insieme quali nuove avventure ci attendono.

Il grande e potente Oz
Un film di Sam Raimi. Con Mila Kunis, James Franco, Rachel Weisz, Michelle Williams, Abigail Spencer. Fantastico, durata 127 min. – USA 2013. – Walt Disney. Uscita nelle sale italiane giovedì 7 marzo 2013.
Chi di noi non ricorda la frase della piccola Dorothy “Nessun posto è bello come casa mia”? Quante volte nei freddi pomeriggi invernali abbiamo visto “Il Mago di Oz” abbracciati alle nostre mamme? Sam Raimi farà rivivere uno dei miti della nostra infanzia con il prequel che narra dalle origini la storia del grande mago di Oz. Ad attenderci troveremo una versione dark basata sul celebre romanzo di L. Frank Baum “Il meraviglioso mondo di Oz”. Oscar Diggs è un mago circense del Kansas che si ritrova improvvisamente nel regno di Oz in cui tutto sembra meraviglioso. Proprio nel momento in cui crede di aver trovato la fortuna l’incontro con le tre streghe Theodora, Evanora e Glinda cambia nuovamente la sua vita. Contro la sua volontà, si ritrova ad affrontare i problemi del regno che tenta di risolvere avvalendosi delle sue qualità di illusionista.
Il grande e potente Oz

I Croods
Un film di Chris Sanders, Kirk De Micco. Con Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Emma Stone, Clark Duke. Animazione, Ratings, durata 90 min. – USA 2013. – 20th Century Fox. In uscita nelle sale italiane giovedì 21 marzo 2013.
Tanti secoli orsono, nell’età della pietra, non esistevano case, frigoriferi, elettricità. Si viveva in buie e fredde caverne e si rischiava la vita per procacciarsi il cibo. Anche se le abitudini erano assai diverse rispetto ai giorni odierni, il valore della famiglia era sempre lo stesso, i genitori erano molto protettivi nei confronti di figli sempre più impazienti di scoprire il mondo. Una storia che si ripete nel corso dei secoli, dei secoli, dei secoli… A quei tempi una famiglia in particolare, i Croods, era molto unita. Il capo famiglia aveva un’importante missione nella sua vita: proteggere i suoi cari. Eap, la figlia maggiore dei Croods, non potendone più di questa esistenza, desiderosa di uscire, perlustrare il mondo, scoprire nuovi modi di vivere,fa conoscenza con Guy, questo incontro cambierà la sua vita e quella di tutta la famiglia.
I Croods

ll cacciatore di giganti
Un film di Bryan Singer. Con Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Bill Nighy, Warwick Davis. Azione, – USA 2013. – Warner Bros Italia. In uscita nelle sale italiane giovedì 28 marzo 2013.
Jack, un giovane contadino, per errore apre una porta che cela un grande segreto: il passaggio tra la terra e un mondo abitato da spaventosi giganti. Nel momento in cui i mostri si ritrovano ad aver libero accesso al nostro pianeta, rivendicano la proprietà di terre perdute secoli prima. E’ il momento per Jack di prendere parte ad una guerra per la difesa del suo mondo.
Il cacciatore di giganti

Simona Marchionni

- -



Advertising