prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

In arrivo nei teatri italiani i musical per antonomasia: Peter Pan e Shrek

ottobre 18, 2012 12:05 pm

Un mondo magico, fuori dal tempo, per far volare con la fantasia adulti e bambini, è la base comune di due straordinari musical di altrettanti classici della cultura infantile: Shrek e Peter Pan. In arrivo nei teatri italiani.

Ritagliarsi qualche ora da dedicare all’intrattenimento della famiglia ci aiuterà a sentirci più rilassati e a condividere piacevolmente il divertimento con i nostri bambini. Il teatro in particolare è un bel modo per trascorrere un pomeriggio alternativo in compagnia della famiglia. Questa esperienza apre la mente a nuove emozioni, lascia libera di volare l’immaginazione e permette di sognare ad occhi aperti. In autunno prenderanno il via le programmazioni di Shrek e Peter Pan: due classici di DreamWorks e Disney rivisitati in chiave musicale e riproposti nei teatri che coloreranno di allegria il lungo autunno degli italiani.
Le due rappresentazioni sono adatte ad un pubblico di tutte le età.

Shrek, l’orco meno orco che ci sia
Shrek è una commedia musicale travolgente, divertente ed emozionante che dopo esser sbarcata a New York, Londra e Parigi, finalmente arriverà anche in Italia. La prima tappa del tour nazionale al Teatro Nuovo di Milano dal 9 ottobre al 11 novembre 2012.
Shrek, l’orco verde e un po’ scorbutico, viveva tranquillo e solitario nella sua palude a Duloc, finchè un giorno, la sua oasi di solitudine, non viene infestata dall’irruzione di invadenti creature incantante vittime di un editto di Lord Farquaad, un piccolo uomo che vuole espellere dal suo regno tutti gli esseri magici. Tra queste creature capeggia Ciuchino, un simpatico ciuco logorroico che diviene in breve tempo il più fidato amico di Shrek. I due si recano al castello di Lord Farquaad per tentare di risolvere la questione, quest’ultimo però ha come principale pensiero quello di essere incoronato re e per far si che questo avvenga deve sposare una principessa. Il caso vuole che la principessa Fiona sia prigioniera nella torre di una fortezza sorvegliata da un inquietante draghessa, così Lord Farquaad decide di liberare la palude di Shrek solo se quest’ultimo riuscirà a salvare Fiona. Così Shrek e Ciuchino partono all’avventura per tentare di liberare la principessa,la quale però cela un agghiacciante segreto…

Dove e quando:

  • 9 ottobre al 4 novembre Milano, Teatro Nuovo
  • 20 al 25 novembre Torino, Teatro Alfieri
  • 27 novembre al 2 dicembre Genova, Politeama Genovese
  • 18 al 23 dicembre Firenze, Teatro Verdi
  • 29 dicembre Bologna, Teatro Europauditorium
  • 14 al 24 febbraio Roma, Teatro Olimpico
  • 26 marzo La Spezia, Teatro Civico

Peter Pan, per tornare tutti un po’ bambini
Peter Pan è uno dei più bei film d’animazione di tutti i tempi e mette d’accordo tutta la famiglia, poiché i piccoli restano incantati dal singolare personaggio mentre noi adulti vediamo riflesso in Peter il nostro aspetto di eterni bambini. Un tradizionale film Disney rivisitato in chiave musicale, bello da vedere a tutte le età. È sempre emozionante far conoscere ai nostri figli i personaggi che amavamo da bambini. Per un momento potremo fare un tuffo nel passato tenendo la mano dei nostri piccoli, immergendoci nel ricordo di Peter, Wendy, Trilly, Capitan Uncino, Spugna e tutti i bambini perduti dell’Isola Che Non C’è.
L’ultima edizione di “Peter Pan il Musical” torna a Roma dopo la tournee nei più importanti teatri italiani, partita dal debutto all’Arena di Verona. La produzione è adatta ad un pubblico di tutte le età. A vestire i panni di Peter c’è Manuel Frattini, il volto ideale per interpretare l’eterno bambino. Capitano Uncino è interpretato da Pietro Pignatelli, mentre il ruolo del suo fidato Spugna è di Jacopo Pelliccia.

Dove e quando:

  • 29 novembre al 9 dicembre Roma, Teatro Sistina
  • 21 e 22 dicembre Torino, Teatro Colosseo

 

Simona Marchionni

- -



Advertising