prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

L’era glaciale 4 e ParaNorman, due film di animazione per divertirci con i bambini

ottobre 2, 2012 12:05 pm

Con l’autunno appena arrivato è piacevole passare un pomeriggio avvolti dalle poltrone di una sala cinematografica insieme ai nostri figli: sono due i film più belli da vedere, il primo è un ritorno divertente ed il secondo una piacevole novità.

L’autunno si tinge di divertimento nelle sale italiane! Dopo tanta attesa il 28 settembre 2012 uscirà L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva la quarta avventura per il branco di Manny, Sid e Diego. Un’altra sorpresa attende le famiglie, infatti il 12 ottobre arriverà nelle sale italiane ParaNorman – Non diventi un eroe comportandoti normalmente, il film ideale per aspettare tutti insieme Halloween, la festa più paurosa dell’anno.

L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva

Un film di Steve Martino, Mike Thurmeier – Animazione, durata 94 min. – USA 2012. – 20th Century Fox uscita venerdì 28 settembre 2012
L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier, è il quarto capitolo della serie iniziata nel 2002. Il disperato Scrat in un ulteriore folle tentativo di riprendere la sua ghianda provoca una catastrofe mondiale, un cataclisma continentale che divide gli amici Manny, Sid e Diego dal loro branco. I tre nel tentativo di ricongiungersi con i loro cari viaggiano a bordo di un iceberg fino a scontrarsi con Capitan Sbudella, il capo di un gruppo di pericolosi pirati, il quale prova in tutti i modi di far entrare i tre singolari protagonisti a far parte del suo equipaggio. Questa avventura però porta l’amore nel cuore di Diego, l’artefice di questo è Shira, una graziosa tigre con i denti a sciabola, membro della ciurma di Capitan Sbudella. Nel frattempo Pesca, la figlia di Manny ormai cresciuta, ha come amico il riccio Luis ed è alle prese con i primi amore: a farle battere il cuore è un giovane mammuth di nome Ethan.

ParaNorman – Non diventi un eroe comportandoti normalmente

Un film di Chris Butler – Animazione, USA 2012. – Universal Pictures – uscita giovedì 11 ottobre 2012
Norman è un ragazzo incompreso con un dono speciale: riesce a vedere e a parlare con i defunti. Per salvare la città in cui vive da una maledizione Norman dovrà fronteggiare fantasmi, zombie, streghe e adulti cocciuti. Quando la città viene assediata dagli zombie i cittadini si rivolgono al ragazzo, il quale per salvare la cittadina andrà oltre i suoi stessi limiti.
Dopo il grande successo di Coralline e la porta magica, ParaNorman è il secondo film d’animazione in stop motion realizzato in 3D. La Stop Motion significa letteralmente “fermare il movimento” ed è una tecnica per la realizzazione dei video utilizzata nella cinematografia, nello specifico consiste nel fotografare un soggetto, fargli compiere un piccolo movimento, fotografarlo di nuovo e così via finchè non si è compiuto tutto il movimento che si intende riprodurre, la proiezione veloce della sequenza di scatti da l’impressione che il soggetto fotografato si stia muovendo.

Simona Marchionni

- -



Advertising