prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Tutti i film in programmazione al cinema

settembre 28, 2015 9:48 am

Da Barbie a Spongebob ai mitici Peanuts, quest’autunno il cinema offre film imperdibili per i più piccoli, da gustare assieme alla famiglia. Ecco una selezione dei più belli.

Con l’autunno torna il piacere di trascorrere un pomeriggio al cinema con tutta la famiglia: un pacchetto di pop corn sulle ginocchia e via, ci si lascia trasportare sull’onda di emozioni, musiche e colori con la magia del grande schermo. Quest’anno, il cinema autunnale offre film davvero imperdibili, divertenti e anche educativi, che aiutano a voler bene agli animali e all’ambiente. Ecco qualche suggerimento

Barbie Principessa Rock, di Karen J. Lloyd, dura 80 minuti, al cinema dal 5 ottobre. Questa volta la bellissima Barbie è nei panni della principessa Courtney che per un disguido è soggetta a uno scambio con Erika, celebre cantante: Courtney vive nel campo di Erika e viceversa. I colpevoli dello scambio cercano d rimediare al guaio, ma nel frattempo le due ragazze dimostrano di adattarsi bene alla situazione e trovano perfino nuovi amici. E, quando i due campi rischiano di essere chiusi, le due eroine si allenano per dare vita a uno spettacolo indimenticabile. Per le bambine di tutte le età.

Nausicaa della valle del vento di Hayao Miyazaki, dura 116 minuti ed esce il 5 ottobre. È un cartone animato giapponese assolutamente consigliato, una grande saga che parla di ecologia e di amore per l’ambiente. Sono passati mille anni dal crollo della civiltà industriale e il pianeta è ricoperto dal Mare Marcio, una sorta di foresta putrida che emana vapori pestilenziali. La civiltà umana, crollata su se stessa, è tornata a vivere in modo primordiale e in questo ambiente vive Nausicaa, principessa di Valle del Vento, un piccolo regno operoso e pacifico. Valle del Vento rischia di perdere la sua pace perché si ritrova al centro delle mire delle potenze vicine che aspirano alla guerra. Nausicaa interviene ma si ritrova a vivere un’antica profezia che la riporta in uno scenario ben più ampio di quello che si sarebbe aspettata. Per chi ama i meravigliosi disegni manga.

Hotel Transylvania 2di Genndy Tartakovsky dura 89 minuti, esce l’8 ottobre e si può vedere e rivedere aspettando la sera di Halloween. È il sequel del primo film e i mitici personaggi già noti vivono nuove, esilaranti avventure: il conte Dracula con Mavis sua figlia, i Frankenstein, Wayne e Wanda i lupi mannari, Griffin uomo invisibile e la mummia Murray, però, stavolta, hanno a che fare con un nuovo arrivato, mai visto prima. Chi sarà mai? Scopriamolo insieme, in questo film simpaticamente gotico adatto a tutti perché fa ridere e non fa paura.

Giotto, l’amico dei pinguini di Stuart McDonald dura 95 minuti ed esce il 29 ottobre. Non è un cartone animato ma un film di animazione che ha come protagonista un meraviglioso, dolcissimo cane maremmano. È la storia, presa da un fatto realmente accaduto, di Allan Marsh detto Swampy e di Oddball, il suo fedele maremmano. Oddball ha un compito non da poco: deve difendere una colonia di pinguini, a rischio di estinzione, da una colonia di gatti selvatici che la minaccia. Oddball grazie alla sua intelligenza e abilità è divenuto, in Australia, il capostipite dei cani addetti alla protezione delle specie a rischio d’estinzione. Per chi ama la natura e gli animali.

SpongeBob Live Party è il film che tutti aspettano, dai bambini più piccoli agli adolescenti e naturalmente ai loro genitori. Dura 85 minuti. La spugna gialla più amata da tutti torna sul grande schermo con una serie di episodi inediti che accompagnano il Live Party, una fantastica festa ambientata a Bikini Bottom. Gli appassionati potranno ridere con Patrick la stella marina, il pessimista Squiddy Tentacolo, l’avaro Mister Kreb assieme a tanta musica. Un appuntamento per tutti.

Sahalima Giovannini

- -


ARTICOLI CORRELATI