prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Guidagenitori è il preferito

luglio 5, 2011 12:44 pm

E stata pubblicata la Classifica NetObserver® dei siti preferiti dagli internauti italiani. Il risultato, frutto di 3.663 interviste, ha decretato per Guidagenitori.it il secondo posto. E’ dal 1° luglio che tutti noi della redazione di Guidagenitori.it abbiamo un valido motivo per essere felici, perché ci è stato consegnato un regalo speciale: il vostro! Dalla prestigiosa…

Guidagenitori è il preferito

E stata pubblicata la Classifica NetObserver® dei siti preferiti dagli internauti italiani. Il risultato, frutto di 3.663 interviste, ha decretato per Guidagenitori.it il secondo posto.

E’ dal 1° luglio che tutti noi della redazione di Guidagenitori.it abbiamo un valido motivo per essere felici, perché ci è stato consegnato un regalo speciale: il vostro! Dalla prestigiosa classifica NetObserver®, sui siti preferiti dagli internauti italiani, è risultato che il nostro portale è al secondo posto, tra i siti appartenenti alla categoria: famiglie, genitori e bambini. L’indagine statistica è stata effettuata sulla base di 3.663 interviste. Sono stati intervistati on line, sui siti o via newsletter, attraverso il dispositivo di raccolta dello studio NetObserver® realizzato dal 14 marzo al 12 giugno 2011. Durante questa sessione primaverile, NetObserver® ha utilizzato le risposte di un campione di circa 24 000 persone, rappresentative della popolazione italiana di età maggiore o uguale a 15 anni e residenti in Italia. Ebbene, Guidagenitori.it è risultato essere il secondo sito preferito, dietro al colosso Disney.it! E’ un successo che ci riempie di soddisfazione e di gratitudine per tutti voi che anche in questo momento ci state leggendo, perché è soltanto grazie a voi se abbiamo conseguito questo prestigioso risultato che ci vede contrapposti ai grandi gruppi editoriali della portata di RCS (Quimamme.it) o del Gruppo Banzai (Pianetamamma.it).

La classifica NetObserver®
E’ giunta alla sua seconda edizione ed è un’importante e obiettiva classifica per testare quali sono i siti preferiti dai frequentatori del web, divisi per argomento. Lo scopo è appunto fornire una prima informazione qualitativa complementare alla misura quantitativa dell’audience di un sito. Attraverso lo studio NetObserver® gli internauti sono stati interrogati sui loro siti preferiti all’interno delle categorie consultate con più frequenza. La misura della preferenza è solo il primo passo verso una comprensione più profonda delle ragioni che spingono alla lealtà verso un sito. Lo studio intende anche aiutare i siti internet stessi a comprendere i meccanismi della soddisfazione e della fedeltà dei loro visitatori e, quindi, fornire strumenti per migliorarsi sempre di più. Le categorie passate in rassegna sono state in tutto nove e noi siamo stati inseriti nella categoria “Famiglia, genitori, bambini”. Deve aver giocato un ruolo non da poco il fatto che noi ci rivolgiamo a tutta la famiglia. Ai bambini, i più importanti di tutti, alle mamme e anche ai papà, ai quali viene riservato un posto importante. E, non dimentichiamo i nonni e nemmeno i piccoli animali domestici.
1 – 2



Ci occupiamo proprio di tutti
Noi ci occupiamo proprio di tutto quello che riguarda il mondo dell’infanzia e della famiglia. Nella sezione Un figlio – La gravidanza, per esempio, iniziamo a occuparci del bambino, prima ancora che venga al mondo, parlando del pre-concepimento e dell’avventura della vita. E, ancora, siamo vicini alla famiglia dopo la nascita dei piccolo, nelle sezioni Il Parto e Primi Mesi, in cui affrontiamo i segnali del travaglio e l’approccio con la maternità, i problemi e le gioie legate all’allattamento, il ritorno in forma, le notti insonni e la dentizione. Una parte essenziale è dedicata alla prevenzione sia fisica, con la vasta sezione della Salute che comprende tutte le specializzazioni, che psichica con l’impegno verso la depressione post-partum, per cui esiste un’Associazione senza fine di lucro ed una sezione appositamente dedicata. E sappiamo anche ridere di noi stesse, nell’esilarante sezione “Mamma, sei una sòla”. Ed infine, seguiamo i figli anche nella loro crescita, negli anni teneri e complessi di nido, materna, scuola fino alla pre-adolescenza, quando si devono affrontare temi delicati come le prime mestruazioni e la sessualità. Diamo consigli e notizie sulle vacanze a misura dei nostri ragazzi e, ovviamente, non possiamo dimenticare la cultura, con la sezione dedicata alle novità editoriali, agli spettacoli teatrali, ai musei, al cinema e alle mostre che i nostri ragazzi non possono assolutamente perdere. Non manca poi una ricchissima sezione dedicata alla cucina, con tante ricette pubblicate direttamente da voi, che diventa un’occasione per chiacchierare e scambiarsi idee se il bambino è inappetente o non vuole proprio saperne di mangiare. Ed ancora, sono attive le pagine ed il forum e il fiore all’occhiello: la corrispondenza con la redazione scientifica, composta da medici esperti. Se avete un dubbio o una domanda, scriveteci. Il giorno dopo al più tardi (ma a volte anche dopo poche ore) vi risponderà un medico, dando un’informazione veramente di qualità. Provare per credere.

Insieme a voi per il futuro

Possiamo naturalmente ancora migliorare e questo lo possiamo fare solo con il vostro aiuto. Continuate a seguirci con affetto e, perché no, anche con una più o meno velata critica: suggeriteci quello che vorreste fosse affrontato e noi lo faremo. Perché vogliamo essere sempre al vostro fianco e rispondere a tutti i vostri dubbi su quanto di più importante e bello ci sia: i figli e la famiglia. Allora, non mancate: vi aspettiamo numerosi con proposte e suggerimenti. Ancora grazie di cuore a tutti voi, amici cari!

2 – 2

 

La redazione

- -


ARTICOLI CORRELATI