prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Alimentazione e prevenzione: Invito lancio Mammemixer e conferenza stampa

luglio 1, 2015 2:54 pm

Lunedì 6 luglio alle ore 18,00 Casa Internazionale delle Donne Via della Lungara 19, Roma.

loghi 1
Lunedì 6 Luglio 2015 – Ore 18.00

Via della Lungara 19, Roma

GUIDAGENITORI.it

amplia gli orizzonti 

Prende il volo Guidagenitori.it il portale dedicato da anni ai temi Salute – Alimentazione e Genitorialità con un attivo di più di 220.000 follower italiani   

e lancia

in contemporanea

www.guiaparalospadres.es

la versione del portale dedicata all’internazionalizzazione della piattaforma partendo dagli utenti  di Lingua Spagnola

e

  MammeMixer

l’applicazione per Iphone e Android dedicata alla prevenzione

 dell’obesità infantile

APP MAMME MIXER

L’APP MAMME MIXER – vuole essere la risposta chiara alle richieste dell’Action Plan on Childhood Obesity –2014-2020, pubblicato a febbraio 2014, il quale prevede che tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, devono predisporre un piano per arrestare l’aumento di sovrappeso e obesità nei bambini e ragazzi entro il 2020 intervenendo nella prevenzione Primaria – interagendo prima che insorgano problemi di sovrappeso – e nella prevenzione Secondaria, informando su come evitare il passaggio dal potenziale sovrappeso all’obesità. L’obiettivo è ridurre il sovrappeso e l’obesità nella comunità infantile e adolescenziale attraverso l’informazione, rendendo consapevoli le famiglie e offrendo costantemente specifici messaggi e menù elaborati da nutrizionisti e chef stellati. I genitori sono i primi ad assumersi la responsabilità della salute e lo sviluppo dei figli, ed è fondamentale sostenerli promuovendo e rafforzando comportamenti specifici e utili con cui si formano le abitudini per tutta la vita.

L’applicazione è gratuita e scaricabile da direttamente da www.guidagenitori.it o da Google Store ed APP Store con aggiornamento quotidiano. Ogni giorno sono pubblicati articoli su cibo e salute, sulle modalità di conservazione, di cottura e soprattutto, aiutare a ben  bilanciare  gli alimenti proposti a tavola. Con i Menù quotidiani forniti dall’APP  – a partire dalla colazione, snack, pranzo, merenda e cena,– le famiglie avranno una guida per garantire un’alimentazione buona per la salute e grazie al servizio ricette più tempo a disposizione.

www.guidagenitori.it   e  www.guiaparalospadres.es

Per essere sempre più vicino ai genitori e a tutti coloro che si occupano della crescita dei bambini, a distanza di 17 anni dalla sua prima pubblicazione, la nuova versione di guidagenitori.it italiana diventa operativa per essere utilizzata attraverso il device mobile con  la lettura degli articoli facilitata e veloce interazione con il forum dedicato.

La versione in lingua spagnola di guidagenitori.it crea il primo passo per l’internazionalizzazione. Pensata per sostenere i genitori di lingua spagnola residenti in Italia e comunità del centro e sud America, lancia tramite il tema genitorialità un modello di sostegno ad una società aperta ed inclusiva targato  MadeInItaly.

***

All’evento di presentazione alla stampa interverranno

i rappresentanti delle più autorevoli società scientifiche

***

Seguirà un cocktail 

Chi siamo:

GUIDAGENITORI.IT  una delle prime testate giornalistiche registrata al Tribunale di Roma al n° 319/99, fin dall’inizio è stata pensata per essere di aiuto ai genitori con figli dal concepimento e per tutta la vita. La redazione si avvale del sostegno delle più importanti società scientifiche tra cui la Fondazione Pediatria e Famiglia, la CIPe, la SIMA, la SIGO e la SIP; sono state rilasciate in questi 17 anni di attività migliaia di risposte ai quesiti medici inviate direttamente al richiedente nel rispetto della privacy. L’utenza di Guidagenitori.it è di circa 220mila visitatori unici per circa 700mila pagine viste/mese.

Per maggiori informazioni: redazione@guidagenitori.it

loghi

- -



Advertising