prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Lettere dei vostri bimbi per i piccoli degenti oncologici in Argentina

dicembre 30, 2012 6:00 am

Anche questo Natale, consegneremo le letterine dei vostri bambini a destinazione, questa volta non voleremo da Babbo Natale, al circolo polare artico, ma andremo al J.P.Garrahan, ospedale oncologico per regalare tanti sorrisi.

Anche se è Natale, la malattia oncologica non fa sconti a nessuno neanche ai bambini. A Buenos Aires un angelo buono veglia e lotta insieme con tanti bambini per superare la malattia oncologica, il prof. Marcelo Scopinaro, primario del polo oncologico dell’ospedale pediatrico Juan P. Garrahan.

Facciamo scrivere ai nostri bambini

Ricevere una piccola letterina per molti potrà sembrare banale ma per un bambino ricoverato in ospedale non lo è affatto. Per lui  o lei, ricevere una letterina da un suo coetaneo che vive dalla parte opposta del mondo, scritta in italiana e tradotta in spagnolo da tanti altri angeli, tra cui una delle nostre associate Adriana Velasquez, è una dimostrazione d’amore che riempie il cuore e dà energia al coraggio per combattere la battaglia contro la vita.

Che dire di più

Stampate la nostra letterina

E fate scrivere ai vostri bambini e ad ai bambini dei  vostri parenti, ai bambini  dei vostri amici ed a tutti i bambini che conoscete  ed inviate la letterina alla nostra redazione con il mezzo che vi è più congeniale: a mezzo mail redazione@guidagenitori.it  oppure inserendo la letterina in busta ed inviarla a  GuidaGenitori.it  – Mironet, Via Giacomo Bresadola 3 – 00171 Roma

Partiranno due angeli con il loro prezioso carico alla volta dell’Argentina per incontrare il prof. Scopinaro ed i bambini ricoverati in quei giorni. Oltre alle letterine consegneremo delle simpatiche borse in cu i bambini possono inserire i loro oggetti più cari vicino al loro lettino.

La Società Italianadi Pediatria ha apprezzato il progetto e lo ha dimostrato con un prestigioso riconoscimento: il Professor Giovanni Corsello, Presidente della Società, ha concesso il logo ufficiale della Società Italiana di Pediatria da affiancare al logo dell’Associazione “Guida per Genitori”. Un segno importante di una sinergia che ha come unico obiettivo il dare conforto incondizionato ai bambini che si trovano in un momento di grande sofferenza e ai loro genitori.

La redazione di Guidagenitori.it

 

- -



Advertising