prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

L.E.V. un nuovo progetto dall’Associazione Guida per Genitori

luglio 3, 2017 10:00 am

Mamme, papà, nonni, zie: da Guida per Genitori un progetto pensato per facilitare il controllo della prevenzione della buona salute di bambini, adolescenti, adulti, viaggiatori e operatori vari

Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il nuovo strumento che l’associazione Guida per Genitori – GpG sta realizzando per supportare tutti coloro che hanno a cuore la salute dei bambini e di tutta la famiglia:  il Libretto Elettronico Vaccinale  – LEV

 

Cosa è il LEV

È uno strumento, fisico e virtuale, consentirà di tenere costantemente aggiornata la progressione delle vaccinazioni, infatti, avviserà  con degli alert in prossimità della scadenza dei vari richiami, così da essere costantemente aggiornati.

 

 Come funziona LEV

Ogni singolo LEV  avrà uno spazio  cloud – riservato e protetto – all’interno del quale segnare la data di nascita. Il sistema segnalerà le cadenze delle vaccinazioni. Una volta effettuata la vaccinazione questa sarà registrata e il sistema partirà in automatico con gli alert. L’accesso sarà possibile da ogni parte del mondo con una semplice connessione internet.

Inoltre, sarà dato in dotazione del LEV virtuale, un grazioso braccialetto dotato di un chip sul quale potranno essere caricati i dati e che all’occorrenza potrà essere consultato off-line con la connettività NFC collegata a un qualunque smartphone android e ios.

Infine, ci sarà sempre la possibilità di avere il documento in formato pdf  da stampare al bisogno.

 

A chi è destinato il LEV

Per noi di Guida per Genitori il primo pensiero è per accompagnare prevenzione dalle malattie trasmissibili i bambini e gli adolescenti, per i quali le vaccinazioni sono essenziali e rese obbligatorie con il D.L. in questo periodo in discussione in Parlamento. Da medico, non posso trascurare tutti gli operatori sanitari, i lavoratori del comparto alimentare, i grandi viaggiatori avventure, agli artigiani, agli operai e infine agli anziani.

 

Cosa potete fare per Guida per Genitori – GpG

Chiediamo a tutti quelli che credono nel valore delle vaccinazioni di aiutarci a diffondere il progetto cliccando – mi piace – sulla nostra pagina Facebook e il nostro post sul LEV. Inoltre, nelle prossime settimane lanceremo una campagna di crowdfunding per finanziare il progetto. Qualunque contributo, in quell’occasione vorrete donare sarà prezioso per accelerare la realizzazione del LEV. La donazione può essere portata in detrazione dalle tasse.

 

Cosa Guida per Genitori farà per voi

Ogni contributor  riceverà un codice personale per avere accesso al LEV in formato editabile e avere la versione stampabile da portare con sé.

Per contributi  da € 25,00 in su verrà donato il braccialetto con il chip da indossare o far indossare ai bambini, agli adolescenti e agli adulti ogni qualvolta ci si allontana da casa per viaggi studio o di divertimento.

 

Il  LEV può essere un regalo  prezioso da donare a tutte le persone che amiamo.

 

Vi terremo  aggiornati sullo stato dell’avanzamento del progetto e sul lancio della campagna di crowfunding.  Nel frattempo, per ogni ulteriore informazione e approfondimento non esitate a contattarci, risponderò io direttamente,  attraverso il forum dedicato.

 

A presto

Rosalba Trabalzini

Segretario Generale Associazione Guida per Genitori           

- -


ARTICOLI CORRELATI