prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Guida per Genitori continuerà a sostenere i genitori anche nel 2016

dicembre 21, 2015 10:11 am

La guida per comprendere il comportamento dei nostri figli, educazione all’alimentazione per prevenire l’obesità e corsi di primo soccorso e disostruzione a tariffe scontate in sede.

Carissimi mamme e papà,

la fine dell’anno è ormai alle porte e come ogni anno torniamo a raccontarvi il nostro lavoro. I nostri centri di ascolto continuano ad essere operativi con grande soddisfazione: Depressione post-partum; Bambino e salute; SOS adolescenza; Famiglia, leggi e diritto rappresentano il nostro impegno quotidiano. Come di consueto, quindi – Guida per Genitori – continuerà ad affiancarvi nel sempre più complicato ruolo di genitori attraverso la consulenza privata che mettiamo a disposizione rispondendo ai vostri quesiti a mezzo mail private.

I progetti di prevenzione:

  • Depressione post-partum. Link al leaft – Come evitarla, come sconfiggerla”. Continua il lavoro di sostegno alle neo-mamme in difficoltà.
  • Mani pulite+ salute per tutti  continuiamo a distribuire saponette alle scuole che ne fanno richiesta, circa 300 pezzi ad invio, unica richiesta da parte nostra: almeno una persona della scuola deve essere un nostro associato. Il progetto è tuttora attivo, coloro che lo desiderano possono richiedere anche per questo anno l’invio di saponette. Solo per non dimenticarlo: la salute di tutti noi e soprattutto quella dei nostri bambini, passa attraverso il lavaggio delle mani.
  • Corsi di primo soccorso e disostruzione per genitori, nonni e baby sitter. I corsi hanno la durata di 6 ore e sono tenuti da pediatri e neuropsichiatri specializzati in rianimazione pediatrica con rilascio di certificazione autorizzata.
  • Corsi di educazione alla buona alimentazione nel rispetto  della salute, i corsi saranno tenuti in sede. Per entrambi i corsi verrà riservato uno sconto speciale agli associati in regola con le quote sociali.

La famiglia è l’obiettivo principale di Guida per Genitori, per questo è attivo il servizio mediazione per la famiglia. E’ possibile richiedere degli incontri con i nostri esperti avvocati e psicologi per portare a compimento una consulenza globale. Il matrimonio è un passo importante nella vita di una coppia per questo quando si iniziano i preparativi è necessario conoscere tutte le leggi che lo regolano, le scelte tra le varie opzioni debbono essere ben valutate: il matrimonio deve iniziare con delle fondamenta solide. L’improbabile però può accadere, in caso di separazione la mediazione per la famiglia evita il ricorso in tribunale con tempi e costi fortemente dimezzati.

Il vostro contributo è più che mai necessario per mantenere attivo il servizio che offriamo gratuitamente: associarsi a – Guida per Genitori – vuol dire offrirci un aiuto ad aiutarvi meglio. La quota associativa per l’anno 2016  è di € 30,00, ovvero €2,50 al mese. Inoltre, ai sensi della legge 460/1998 e delle leggi vigenti, l’erogazione liberale in favore delle ONLUS è deducibile dalle persone fisiche dal proprio reddito complessivo. Nel ringraziarvi per l’apporto che riuscirete ad offrire alla nostra associazione vi ricordiamo che la quota di iscrizione annuale può essere versata:

  1. attraverso un bonifico su c/c bancario n. 4444 intestato a – Associazione Guida per Genitori – Banca di Credito Cooperativo di Roma scrl ag.103 Centocelle
    IBAN IT88K0832703237000000004444 indicando come causale: quota associativa 2016 ed inviare la ricevuta e modulo di iscrizione per posta in via Giacomo Bresadola 3, Roma 00171
  2. attraverso Pay Pal

Il modulo di adesione una volta compilato può esser inoltrato per posta alla nostra sede per posta oppure, dopo averlo scannerizzato inviare a info.associazione@guidagenitori.it

Il Presidente

Lucio Liguori

Benefit riservati ai nostri associati – Guida per Genitori

  • Mediazione per la famiglia: sconto del 20% sul tariffario utilizzando i servizi di consulenza pre-matrimoniale, separazione, divorzi e diritto di famiglia prestati dagli avvocati e medici dell’associazione;
  • Corsi di primo soccorso: Il supporto di base delle funzioni vitali in pediatria: sconto del 20% sulla quota di iscrizione alla frequenza dei corsi della durata di 6 ore, i docenti sono pediatri e neuropsichiatri specializzati in rianimazione pediatrica e rilascio di certificazione Pediatric Basic Life Support;
  • Corsi di educazione alla buona alimentazione nel rispetto  della salute i corsi della durata di 3 ore sono tenuti da pediatri, nutrizionisti, e medici specializzati nei disturbi gastrointestinali e psichici, ai partecipanti è riservato uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione.

La Redazione di Guidagenitori.it

- -


ARTICOLI CORRELATI