prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

La pasta di zucchero impazza

giugno 13, 2011 10:25 am

Un ritratto a sanguigna sarà il premio, lo otterrà chi avrà ricevuto più voti nel sondaggio attivato da Caterina in Dolci e dintorni . Il dolce in pasta di zucchero sarà un bavaglino. Fare a gara a chi realizza con le proprie mani la torta più bella. La più creativa, la più originale, la più…

La pasta di zucchero impazza

Un ritratto a sanguigna sarà il premio, lo otterrà chi avrà ricevuto più voti nel sondaggio attivato da Caterina in Dolci e dintorni . Il dolce in pasta di zucchero sarà un bavaglino.

Fare a gara a chi realizza con le proprie mani la torta più bella. La più creativa, la più originale, la più tenera, la più … quello che vorrete voi. È l’ultima sorpresa che ha in serbo Guidagenitori per le sue utenti e non solo: per tutte le mamme, nonne, zie, sorelle che vorranno partecipare. Il tema che è stato scelto per il concorso è il bavaglino: si dovrà realizzare una torta e decorarla con la pasta di zucchero fino a darle l’aspetto di un bavaglino. Potrà essere il primo bavaglino sfoggiato da nostro figlio alla nascita, quello che preferiva indossare durante lo svezzamento, quello che è stato immortalato in una foto ricordo. Oppure, un bavaglino del tutto inventato, con i colori e le decorazioni che saranno di volta in volta suggerite dalla fantasia.
Creazioni belle e buone
Pensate di avere poco tempo per imparare a realizzare queste meraviglie? Caterina, la mamma protagonista delle incredibili creazioni di Dolci e dintorni insegna che quando la passione è tanta il tempo si trova, eccome. Lei è riuscita a conciliare questa forma d’arte (perché non c’è altro modo per chiamarla) con una professione tutta d’un pezzo (è ingegnere) e con due figli piccoli da gestire. Ecco come ha fatto. “Sono siciliana e la tradizione dei dolci è uno dei fiori all’occhiello della nostra regione” racconta alla redazione. “Ho imparato da mia madre a preparare dolci classici, deliziosi soprattutto al palato. In seguito ho pensato di renderli anche belli da vedere, così belli che qualche volta ci dispiace mangiarli. La pasta di zucchero, che in questo periodo impazza letteralmente, è la base ideale per le creazioni .
Largo alla fantasia
Qualche consiglio per creare la torta-bavaglino? “Si può formare semplicemente una base a mezzaluna, o tonda, oppure ovale, dei gusti che si preferiscono” suggerisce Caterina. “La fantasia per le decorazioni poi arriva da sola”. Allora, che aspettate? Correte a provare … ci vuole veramente poco e i risultati possono essere strabilianti. Poi, ponete la vostra creazione in bella luce e fotografatela: postate l’immagine nella sezione del forum coordinato da Caterina, Dolci e dintorni , indicando nell’oggetto: “voglio partecipare alla gara”.
La giuria? Sarete voi!
Vincerà la gara chi avrà ricevuto più voti. Apriremo il sondaggio con tutte le foto pervenute entro le ore 12,00 del prossimo 21 giugno, solstizio d’estate e verrà chiuso il 30 giugno alle ore 12,00. Il premio sarà un indimenticabile ritratto a sanguigna realizzato dal nostro direttore scientifico in persona, Rosalba Trabalzini (sempre a proposito di creatività). Se sarete vincitrici, non dimenticate di inviare alla redazione la foto che vorrete vedere “trasformata” in un ritratto unico, assolutamente personalizzato. E se non vincerete … tranquille! Abbiamo già in serbo altre gare con soggetti diversi. Se non doveste vincere anche nelle prossime edizioni, vi possiamo garantire che vi sarete comunque divertite tantissimo. E che alla prossima festa di compleanno dei vostri bambini sarete accolte da un vero trionfo.

 

La redazione

- -


ARTICOLI CORRELATI