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Il nostro menù del giorno  12_09_2018

settembre 12, 2018 6:45 am

Tra la frutta buona per la nostra concentrazione i mirtilli hanno un posto in primo piano, sono super nutrienti oltre che, è stato accertato con degli studi eseguiti in laboratorio sulle cavie, migliorano sia l’apprendimento sia la funzione muscolare, rendendo le cavie mentalmente simili agli esemplari più giovani

Il pesce è invece l’alimento più efficace per il benessere del nostro cervello. Il pesce è una fonte proteica importantissima per il nostro sistema cerebrale, è infatti ricco di acidi grassi omega-3, i nutrienti fondamentali per la salute del cervello. Questi grassi sani, ormai ben conosciuti da tutti, hanno un potere enorme sul cervello: una dieta alimentare ricca di pesce è stata collegata a una minore demenza senile, a un minor rischio di ictus e una fisiologica perdita di concentrazione mentale più lenta. Per la salute del cervello e del cuore, bisogna mangiare almeno due porzioni di pesce ogni settimana.

Visto che vi ho raccontato del pesce, farò la pasta alla polpa di granchio per un pH di 5 e per cena pollo con funghi tanto per fare un anticipo dell’autunno per un pH totale di 5,2.

Zia Vittoria

 

ColazioneKiwi pesche lamponi e  mirtilli – Una  tazza di tè

BreakBarrette energetiche casalinghe

Pranzo: Pasta alla polpa di granchio

Break: Pera verde per snack – ed una tazza di tè

Cena: Pollo ai funghi

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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