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Il nostro menù del giorno 11_07_2018

luglio 11, 2018 6:45 am

L’estate richiede cibi freschi e leggeri come le famose insalatone, gli ingredienti base vedono soprattutto insalate, pomodori, cetrioli, avocado, legumi lessati e soprattutto, quello che fa la differenza sul gusto è il condimento.

Il condimento classico è a base di olio di oliva extra vergine, aceto balsamico di mele, salsa di soia e la regina del condimento: la maionese.

La maionese è una salsa cremosa, frutto dell’emulsione di olio di oliva con il tuorlo dell’uovo, quindi 100 grammi di maionese ci regalano:

Calorie – 688; grassi 77,8 grammi – zuccheri – 0,3 grammi; carboidrati – 0,3 grammi

Per ridurre le calorie della maionese e non rinunciare al suo gusto nell’insalata, un’idea è quella di mescolare la maionese con lo yogurt magro oppure con la panna acida leggera, in questo modo sia le calorie sia i grassi sono ridotti.

E’ arrivata l’ora del pranzo, oggi zuppa di ceci con patate per un pH di 5,7 e per cena omelette alle verdure  con broccoli siciliani per un pH di 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Pesche e frutto della passione  –  Una tazza di tè

Break: Pop-corn  &  cioccolato fondente

Pranzo: Zuppa di ceci e patate

Break: Yogurt gelato alla fragola – ed una tazza di tè

Cena: Omelette alle verdure  Broccoli  siciliani alla salsa di acciughe

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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