prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 13_03_2018

marzo 13, 2018 6:45 am

Tisane, ieri sera abbiamo approfittato tutta la famiglia di berci una bella tazza di Cammilla prima di andare a letto e stasera proveremo la rosa canina, una tisana per sera le proveremo tutte, così ci facciamo una bella cultura di sapori e forse anche di rimedi naturali!

Rosa canina – Questa bevanda si ottiene non con le foglie ma con i baccelli del seme di una varietà selvaggia del fiore. La pianta è una fonte di vitamina C e può avere poteri anti-infiammatori e antiossidanti. Alcune prove suggeriscono che i cinorrodi potrebbero alleviare il dolore da artrite, ma i ricercatori vogliono studiare gli effetti più da vicino. È generalmente sicuro, anche se alcune persone hanno reazioni allergiche o mal di stomaco quando lo bevono questa tisana.

Menta piperita – Mal di stomaco, mal di testa, sindrome dell’intestino irritabile e problemi respiratori sono alcuni dei motivi per cui le persone bevono questa tisana. Le bevande ricavate dalle foglie sono state utilizzate in medicina per secoli, ma ci sono poche ricerche per sostenere qualsiasi affermazione sulla salute. L’olio di menta piperita in pillole o il tipo utilizzato per la pelle sono stati studiati di più, ma i ricercatore hanno ancora bisogno di saperne di più sui benefici.

Zenzero – La bevanda ricavata dal decotto della radice di questa pianta è principalmente per alleviare il mal di stomaco e la nausea. Potrebbe anche stimolare l’appetito, alleviare il dolore da artrite o a combattere il raffreddore e il mal di gola. Sebbene alcuni studi dimostrino che può combattere la nausea, gli scienziati non hanno trovato molte prove di altri benefici. Questa tisana è considerata sicura anche in gravidanza soprattutto per le nausee.

Eccomi arrivata al pranzo, oggi preparerò un hamburger di melanzane per un pH di 6 e per cena del baccalà e ceci per un pH di 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt – Una tazza di tè

Break: Sandwich alle carote

Pranzo: Hamburger di melanzane

BreakPera verde per snack – ed una tazza di tè

Cena: Baccalà e ceci

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI