Insetti
Insetti vari: inopportuni inquilini nelle nostre case
28 Febbraio 2018
tubercolosi
La tubercolosi colpisce ogni anno due milioni di giovani
1 Marzo 2018

Il nostro menù del giorno 01_03_2018

gnocchi
Condividi sui social

Bere tre o più tazze di caffè al giorno può ridurre le probabilità di avere malattie epatiche croniche, cirrosi e cancro al fegato, sembra che addirittura potrebbe essere una medicina alternativa per coloro che hanno questi problemi.

Malattia del fegato – questo è un altro organo, come abbiamo già visto ieri per il cuore e il pancreas, che probabilmente trova vantaggio dal bere una tazza di caffè o di tè al mattino.  Il caffè contiene più di cento diversi composti chimici e gli scienziati stanno cercando di capire cosa fanno e come potrebbero lavorare insieme per migliorare i problemi legati al fegato.

Ictus – è un evento che capita quando per tanti minuti non arriva l’ossigeno alle cellule del cervello a causa di un blocco del sangue. Una tazza di caffè o di tè al giorno potrebbe ridurre le probabilità di averne uno. Questo fatto potrebbe essere riferito al fatto che il caffè può alleviare l’infiammazione e aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Bere il tè, inoltre, aiuta a mantenere la pressione del sangue più bassa, cosa che sicuramente rende meno probabile un ictus.

Cancro – il caffè e il tè verde potrebbero aiutare a prevenire il cancro al seno e alla prostata, mentre tutti i tipi di tè possono proteggerti contro i tipi di cancro che colpiscono le ovaie e lo stomaco. I ricercatori pensano che gli antiossidanti presenti nel tè, compresi quelli chiamati polifenoli, sono le sostanze più attive contro questa terribile malattia.

Va bene, è arrivato anche oggi il tempo di pensare al pranzo, le piccolette mi hanno chiesto gli gnocchi ed io come il solito sono pronta ad accogliere le loro richieste, allora oggi gnocchi al cavolo viola e per cena carne alla pizzaiola con patate il tutto per un pH di 5.9 a pranzo e 5, 3 a cena.

Zia Vittoria

 

Colazione: Banana mandarancio e melograno – Una tazza di tè

Break: Sandwich all’insalata di pollo

Pranzo: Gnocchi al cavolo viola

Break: Hummus di ceci – ed una tazza di tè

Cena: Carne alla pizzaiola – Patate al vapore prezzemolate

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento