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Il nostro menù del giorno 21_02_2018

febbraio 21, 2018 6:45 am

Proteine a colazione, le uova al pari del latte sono l’alimento migliore e più intelligente per iniziare la giornata. Ogni uovo garantisce sei grammi di proteine.

Le uova, fortunatamente, possono essere proposte in tantissimi modi a colazione, come crema d’uovo  affogato nello yogurt, come una banalissima frittatina, cotto alla coque, come sformatino con zucchine  al forno  avanzata dalla cena della sera o come ingrediente nei sandwich. Non per nulla il popolo del nord ama fare colazione con le uova tutte le mattine. Inoltre, bisogna anche sfatare la credenza che le uova fanno aumentare il colesterolo, nulla di più sbagliato, le cose non stanno proprio così, anzi bisogna mangiare le uova tre o quattro alla settimana. Da una ricerca si è evidenziato: le persone che mangiano le uova a colazione mangiato il 22% di calorie  in meno a pranzo.

Oggi per pranzo farò del cus cus ai legumi veloce e facile da fare il tutto per un pH di 5.7 e per cena del filetto di maiale al limone e broccoli per un pH di 5,9.

Zia Vittoria

 

Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt – Una tazza di tè

Break: Biscotti al formaggio

Pranzo: Cous cous ai legumi

BreakFrutta secca sciroppata – ed una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale al limone broccoli  siciliani alla salsa di acciughe

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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