prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 07_02_2018

febbraio 7, 2018 6:45 am

Fegato e bevande, il nostro copro è composto per il 70% di acqua è quindi necessario bere per ben idratare e far funzionare al meglio tutte le funzioni vitali. Il liquido migliore da bere per tutto oltre che per il fegato è bere della semplice acqua e tenere ben alla lontana tutte le altre bevande zuccherate come bibite varie pubblicizzate o le bevande che reclamizzano il reintegro de Sali minerali.

Il tè verde è un valido sostituto dell’acqua è, infatti, è un potente antiossidante. La ricerca suggerisce che potrebbe proteggere contro alcune forme di cancro, incluso quello del fegato. Per ottenere il meglio degli antiossidanti il tè deve essere bevuto caldo e appena fatto.  Il tè freddo perde l’efficacia antiossidante e i tè verdi pronti da bere oltre ad avere livelli molto più bassi sono anche ricchi di zucchero per questo è bene non utilizzarli.

Il caffè, può essere buono per il fegato, alcuni studi dimostrano che bere 2 tazze al giorno può proteggere il fegato da danni causati dal troppo alcool o da una dieta non salutare. E’ ovvio che l’alcool deve essere evitato il più possibile, soprattutto i super alcolici mentre bere un bicchiere di vino rosso, anche lui ricco di polifenoli va bene a patto che non si superi un bicchiere al giorno ai pasti.

Cibo per oggi? Polenta al naturale e stasera merluzzo alla catalogna. Il controllo del pH: polenta 5,3 e il merluzzo con verdure 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Ananas e clementine – Una tazza di tè

Break: Mini croissant

Pranzo: Polenta al naturale

BreakRed velvet – ed una tazza di tè

Cena: Merluzzo alla catalognaCarote e zucchini al forno

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI