prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 31_01_2018

gennaio 31, 2018 6:45 am

Ho trovato qualche chicca sulle proprietà del limone e penso valga la pena scriverle per voi, infatti il limone, può essere utile oltre che come nutriente anche per l’igiene.

Il succo di limone previene i calcoli renali, i calcoli di formano quado i vai minerali, propri del nostro corpo si aggregano formando delle piccole pietre, i calcoli appunto. Le sostanze del limone e degli altri agrumi possono aiutare a fermare questo accumulo

In gravidanza il succo di limone aiuta il feto a formarsi nell’utero e crescere grazie alla vitamina B, ovvero l’acido folico. Crea, inoltre anche materiale genetico e dice alle cellule del tuo bambino come costruire il suo corpo.

Come antibatterico il suco di limone aiuta a uccidere i batteri della salmonella che potrebbero trovarsi sul cibo, sul tagliere o sul bancone della cucina. Se invece vogliamo disinfettare a fondo i lavandini della cucina e dei bagni è bene preparare una miscela con una parte di aceto e metà parte di succo di limone, dovrebbe sciogliere la maggior parte dei batteri in circa 15 minuti.

Mi è venuta voglia di mangiare riso allo zafferano e quindi…  farò una bella frittata di riso allo zafferano e per cena un polpettone alla salsa di soia. Il controllo del pH: la frittata di riso è pari a 5,7 e il polpettone alla salsa di soia è n bel 5.

Zia Vittoria

 

Colazione: Yogurt carote e fiocchi di mais – Una tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Frittata di riso allo zafferano

BreakCiambelle di carnevale  ed una tazza di tè

Cena: Polpettone alla salsa di soia

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI