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Il nostro menù del giorno 30_01_2018

gennaio 30, 2018 6:45 am

Il limone oltre ad essere ricco di vitamina C è anche un concentrato d flavonoidi, acidi fenolici, oli essenziali e cumarine. I polifenoli, un tipo speciale di antiossidante è presente nei limoni. Tutti questi elementi fanno parte di una squadra di sostanze chiamate antiossidanti, la famosa squadra a protezione della buona salute, combattono infatti i radicali liberi evitando danni alle cellule e a malattie varie. Gli scienziati ritengono che queste sostanze cambino il modo in cui il corpo lavora grassi e migliora la risposta all’insulina.

E poi il limone ha una discreta quantità di tiamina e la riboflavina, parte di un gruppo di vitamine chiamate complesso B, sono loro che trasformano il cibo in energia di cui hai bisogno. Aiutano anche le cellule del tuo corpo a crescere e a fare il loro lavoro. Solo un limone o una limetta di medie dimensioni ti dà una piccola porzione di ciò che ti serve ogni giorno. Una miscela giornaliera di aglio e succo di limone potrebbe essere una buona notizia per le persone con colesterolo alto. Livelli non salutari sono legati all’indurimento delle arterie. il medico la chiamerà aterosclerosi, che può causare malattie cardiache, infarti e ictus.

Si è fatto tardi e devo proprio andare, domani continuerò a parlare della costipazione. Il controllo del pH è buono anche per oggi: cus cus di mare ha un valore di 5,7 e le uova con gli spinaci a 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Pera banana clementine e Gruyer – Una  tazza di tè

Break: Ceci arrostiti

Pranzo: Cus cus al sapore di mare e pomodorini

BreakYogurt e pan di miele – ed una tazza di tè

Cena: Uova bollite al tè – Spinaci alla parmigiana

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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