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Il nostro menù del giorno 26_01_2018

gennaio 26, 2018 6:44 am

Per finire il discorso sul pomodoro e sulle sue virtù un paio di suggerimenti su come utilizzare il pomodoro crudo e il pomodoro cotto.

Insalata caprese: pomodori freschi  con mozzarella di bufala, olio d’oliva e basilico.  La combinazione dal punto di vista della salute aiuta il corpo con la vitamina B, C , luteina e la zeaxantina.

Salsa: è il modo migliore per ottenere il massimo dal nutriente più famoso del pomodoro: il licopene. Il calore utilizzato per cuocere i pomodori rende più facile l’assunzione del nutriente da parte del corpo. Aggiungere alla salsa un tocco di olio d’oliva aiuta ad assorbire meglio e più velocemente il licopene.

Pomodori arrosto: I pomodori possono essere arrostiti sulla griglia oppure cotti al forno insieme alle altre verdure. Il loro intenso gusto è un buon contorno per qualsiasi cosa. Anche in questo caso si preferisce far tesoro del licopene

Gerson ha invitato un suo collega a cena me la cavo con un patto unico: riso, salmone e uova. Cediamo il controllo del pH: la minestra di cavolo nero è 6   e il riso con salmone e uova a 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Banana mandarancio e melograno – Una tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Minestrone di cavolo nero

BreakMela e uvetta per snack – ed una tazza di tè

Cena: Riso , salmone e uovo

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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