prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 12_01_2018

gennaio 12, 2018 6:45 am

Il freddo è arrivato, ma d’altra parte siamo nel bel mezzo dell’inverno! Mi conviene portare un bel po’ di legna dall’orto vicino alla cucina così posso accendere il camino, non c’è niente di più piacevole che guardare il fuoco zampillare mentre scalda.

E’ proprio il caso di mangiare bene per evitare di ammalarci dei tipici malanni da freddo e quello che ci vuole è una bella e buona zuppa di pollo che ovviamente oggi farò per pranzo. La zuppa di pollo è un ottimo rimedio della nonna per combattere il raffreddore ma oltre a questo è risaputo che fa benissimo. Gli studi dimostrano che la zuppa di pollo libera dalla congestione tipica del raffreddamento di gran lunga meglio rispetto altri liquidi caldi. Inoltre, ha anche un effetto anti-infiammatorio che può aiutare i sintomi del raffreddore.

Anche le spremute di agrumi: arance, limoni, pompelmi e mandarini, ricche di vitamina C, aiutano a tenere lontano le malattie da raffreddamento.

Ed ora andiamo al nostro solito controllo del pH: zuppa di pollo e piselli siamo a 5,8 e uova con avocado sulle piadine arrivano anche loro a un 5,9. Benissimo!

Zia Vittoria

 

Colazione: Banana mandarancio e melograno – Una  tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Zuppa di pollo e piselli

BreakCracker integrali con formaggio e gelatina di frutta – ed una tazza di tè

Cena: Uova ed avocado su piadine

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI