prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 28_12_2017

dicembre 28, 2017 6:42 am

In questi giorni di vacanza è bello avere la casa piena di chiacchiere e presenze della nostra famiglia, però, è bello anche avere degli ospiti e la nostra casa è un punto di riferimento per amici e colleghi di Gerson e Annarosa. I miei nipoti sono molto ospitali e amano aprire la casa. Fortunatamente Annarosa si è presa delle ferie e pensa lei all’organizzazione delle nostre piccolette: Regina e Mafaldina.

Ovviamente io ne approfitto per delegare a mia nipote moooolte cose da fare, come ad esempio occuparsi della pulizia della cucina e dei bagni, un piccolo relax anche per me. Ne approfitto per leggere un po’ seduta in poltrona. Mi hanno regalato un libro per Natale ed ho iniziato a leggerlo, sono alle prime pagine e devo dire che è molto intrigante, è la storia di una donna che si è costruita la vita, vi saprò dire leggendolo, il titolo è – Un amore oltre la vita – e l’autrice si chiama Carolina Turrini.

Questa sera, tanto per cambiare, abbiamo ospiti a cena e farò un riso con salmone e uova così con un piatto unico risolvo tutto. Il controllo del pH: la minestra di cavolo nero siamo a 6   e il riso con salmone e uova a 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Banana mandarancio e melograno – Una  tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Minestrone di cavolo nero

BreakMela e uvetta per snack – ed una tazza di tè

Cena: Riso , salmone e uovo 

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI