prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 20_12_2017

dicembre 20, 2017 6:45 am

Olio di Palma e grassi saturi, ieri vi ho parlato della ricerca che vede questo olio non il solo colpevole anzi non lo è più di tanti altri alimenti, il punto è la quantità di acidi grassi saturi a ingerire in un giorno.

Stando alla ricerca, il consumo totale di acidi grassi saturi della popolazione pediatrica italiana nella fascia di età tra 3 e 10 anni sarebbe superiore all’obiettivo suggerito per la prevenzione cardiovascolare, cioè inferiore al 10% delle calorie totali giornaliere. È evidente che tutti gli alimenti vanno bene, l’importante e restare nei limiti ragionevoli dei nutrienti base e soprattutto, bilanciare la dieta alimentare con lo stile di vita, ovvero con il movimento che può essere inteso come gioco o come attività sportiva.  Inoltre, la valutazione degli effetti sulla salute di un alimento o ingrediente non può prescindere dall’analisi del regime dietetico complessivo. La prevenzione, con consigli nutrizionali in modo sistematico e la prevenzione a livello individuale, con raccomandazioni mirate alle singole famiglie a rischio di patologie dovrebbero essere attivamente promosse dai pediatri, proprio come cerca di fare guidagenitori.it con questo servizio quotidiano di informazione e menù alimentare proposto. Per impostare una corretta alimentazione è importante seguire i nostri menù elaborati dai nutrizionisti e realizzati con le ricette di Alessandra, la nostra Lady Chef.

Eccomi qua, oggi una bella zuppa di pori e patate, è tanto che non la faccio il suo pH è del 5,8 e per cena uova in camicia con cavolfiore dorato per un totale di 6,2

Zia Vittoria

 

Colazione: Fragole, banana e mela con yogurt – Una  tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca 

Pranzo: Zuppa di porri e patate

BreakBiscotti al gingerbread – ed una tazza di tè

Cena: Uova in camicia – Cavolfiore dorato

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI