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Il nostro menù del giorno 15_12_2017

dicembre 15, 2017 6:45 am

Crampi muscolari, alle volte si può dare la colpa allo stress che tiene tutta la muscolatura in contrazione, oppure quando non si dorme abbastanza, provocando così tensione e dolore nei muscoli. Spesso si sente dire, bevi un caffè così passa il malessere senza sapere che un eccesso di caffeina, può essere proprio la responsabile delle…

Crampi muscolari, alle volte si può dare la colpa allo stress che tiene tutta la muscolatura in contrazione, oppure quando non si dorme abbastanza, provocando così tensione e dolore nei muscoli. Spesso si sente dire, bevi un caffè così passa il malessere senza sapere che un eccesso di caffeina, può essere proprio la responsabile delle contrazioni muscolari in varie parti del corpo.

Insomma, per stare bene e non avere dolori muscolari, bisogna tenersi in forma con l’allenamento, dormendo bene ma, soprattutto, ben mangiando e bevendo, così da assicurare un buon equilibrio elettrolitico a tutto il nostro corpo. E’ ovvio che si assumono dei farmaci che per qualche ragione aiutano a fare tanta pipì come i diuretici o gli antidepressivi l’equilibrio elettrolitico può alterarsi, è necessario allora ricorrere ai ripari assicurandosi un buon equilibrio attraverso l’alimentazione adeguata. Lo so che mi ripeto, però alimentarsi con un buon mix tra cibi acidi e basici aiuta il corpo a ben reagire a qualsiasi difficoltà.

Oggi pomeriggio preparerò dei biscottini di Natale al gingerbread, cominciamo a sentire sempre più l’aria della festa più bella per le nostre piccolette e, berremo il latte di anacardi.

Intanto ora devo preparare il pranzo, oggi farò del riso con piselli e carciofi per un pH di 6 e per cena dei filetti di dentice al cartoccio per un pH totale di 5,7

Zia Vittoria

 

Colazione: Mele al forno con mandorle e noci – Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Cous cous ai legumi

BreakBiscotti al gingerbread

Cena: Merluzzo e patate all’acqua pazza

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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