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Il nostro menù del giorno 13_12_2017

dicembre 13, 2017 6:45 am

Crampi muscolari, come vi ho scritto ieri, dipendono dal bilanciamento dei minerali o elettroliti presenti nel nostro corpo come il potassio, il calcio, il cloro e il magnesio. Quando questi elementi non sono più in equilibro arriva il crampo a comunicarci che abbiamo bisogno di rettificare il complesso valore degli elettroliti.

L’equilibrio tra acido e base, cioè il famoso pH   è il risultato del perfetto bilancio tra gli elettroliti che deve mantenersi a livello ottimale nel nostro sangue tra 7,35 e 7,45. Mantenere questo equilibrio perfetto è importante per la nostra salute. I muscoli per funzionare bene e non avere problemi, infatti, devono avere un prefetto equilibrio tra gli elettroliti.  Il latte e tutti i suoi derivati, ricchi di calcio, ci fanno stare bene e in salute, ecco perché cerco di portare a tavola sempre più spesso: latte, yogurt e formaggi.

E’ già l’ora del pranzo, oggi zuppa, farò quella di lenticchie rosse per un pH di 6,2 e per cena del baccalà alla vicentina con mousse di broccoli per un pH totale di 5,9

Zia Vittoria

 

Colazione: Yogurt fiocchi di avena e frutti blu e rossi – Una  tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Zuppa di lenticchie rosse

BreakSpiedini di frutta e yogurt – ed una tazza di tè

Cena: Baccalà alla vicentina – Mousse di patate e broccoli

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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