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Il nostro menù del giorno 12_12_2017

dicembre 12, 2017 6:45 am

Gli spasmi o contrazioni muscolari, sono così fastidiosi e dolorosi che non vorremmo mai provare, l’acqua però può darci una grande mano ad evitarli, infatti, una delle cause dei crampi è quando gli elettroliti, ovvero i minerali presenti in tutti i nostri fluidi nel corpo e dotati di una carica elettrica, non assolvono più bene il loro compito. Nell’organismo umano gli elettroliti sono presenti in tutti i fluidi: sangue, urine, sudore e nel fluido presente all’interno di ogni cellula.

Gli elettroliti più comuni e che vengono in genere analizzati con gli esami del sangue sono:

Calcio, Cloro, Magnesio, Potassio e Sodio, tutti questi elementi li incameriamo attraverso l’alimentazione e con le bevande, la prima e più importante bevanda di cui abbiamo bisogno è l’acqua. Il livello degli elettroliti può aumentare o diminuire in base a quanto liquido beviamo e quanto ne perdiamo.  Gli elettroliti si perdono con le urine, con il vomito, con la diarrea, il sudore, i farmaci, problemi ai reni o con la malnutrizione.

Oggi per pranzo farò del riso con i gamberoni per un pH 5,8 e per cena una quiche al formaggio e cavoletti di Bruxelles per un pH totale di 5,9

Zia Vittoria

 

Colazione:Banana uva e melograno – Una  tazza di tè

Break: Sandwich al cetriolo e formaggio

Pranzo: Risotto primavera

BreakCrema al limone – ed una tazza di tè

Cena: Terrina di uova e spinaci

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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