prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 06_12_2017

dicembre 6, 2017 6:44 am

Tre combinazioni di primi e pietanze in grado di aiutare il nostro organismo a non avere fame e nello sesso tempo a bruciare le calorie. E’ proprio la tabella ideale per nutrirsi in questo mese di … bagordi alimentari.

Uova scrambler a colazione, secondo una ricerca del Journal of American College of Nutrition, le persone che mangiano uova a colazione durante la giornata assumono il 22% di calorie in meno, mangiare le uova a colazione saziano fino a sera.

Zuppe di verdure e legumi, iniziare il pranzo con una minestra di brodo di verdure riempie lo stomaco, lasciando meno spazio per gli alimenti più alto contenuto calorico. Uno studio ha mostrato che le persone che hanno iniziato con una zuppa mangiano il 20% di calorie in meno durante il pasto. Inoltre se la zuppa è a base di legumi, l’elevato contenuto di proteine e fibre consente una buona capacità di resistenza quasi per tutto il giorno.

Salmone e patate, ovvero il cibo per la mente, grazie agli omega-3 questa combinazione aiuta a perdere grasso corporeo a patto che le patate da aggiungere sia solo una di grandezza media.

Hamburger di funghi e carne macinata, ecco una bella strategia,  ovviamente, destinata a chi piacciono i funghi. La carne macinata deve essere mescolata ai funghi tritati in proporzione del 50%. L’impasto sarà quindi metà carne e metà funghi. I funghi non solo regalano in abbondanza vitamina B12 e acido folico ma sono anche fonte di proteine vegetali. Questo hamburger aiutare a mantenere i livelli di zucchero nel sangue costante e a ridurre l’appetito.

E’ arrivato il tempo del pranzo, oggi farò del riso con i gamberi per un pH di 5,9 e per cena   una quiche al formaggio con i cavoletti di Bruxelles per un pH totale di 5,7

Zia Vittoria

 

Colazione: Frutta secca sciroppata  e yogurt naturale – Una tazza di tè

Break: Mele per uno snack veloce

Pranzo: Riso e gamberoni

BreakSandwich all’Hummus e vegetali ed una tazza di tè

Cena: Quiche al formaggio Cavoletti  di Bruxelles e uvetta sultanina

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI