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Il nostro menù del giorno 24_11_2017

novembre 24, 2017 6:44 am

La Tiramina continua ad essere la responsabile dell’emicrania, è infatti presente anche in altri alimenti come ad esempio la carne lavorata: gli insaccati o salumi

Salumi – le carni trattate oltre ad avere nitrati, sono ricche di tiramina e come ho scritto ieri, questo aminoacido quando è troppo, come nel caso della carne lavorata dall’industria, può stimolare l’emicrania. Quindi se vogliamo mangiare la carne rossa, è meglio scegliere un hamburger o una bistecca. E’ preferibile mangiare carne bianca per essere certi che non ci sia presente troppa tiramina.

Insomma, per prevenire il mal di testa dovuto all’ingestione di alcuni alimenti, è meglio mangiare e offrire ai nostri cari della frutta fresca e verdura di stagione. Sono questi gli alimenti buoni per il nostro corpo, in modo particolare per il sistema nervoso. Diamo quindi la preferenza agli alimenti buoni e teniamo lontani o mangiamone davvero pochi, tutti quegli alimenti che è accertato facciano sviluppare una bella emicrania.

Riso e zucchine per pranzo per un pH  di 6,2 e per cena un gateau di pesce e patate per  un pH totale di 5,7  ed anche per questa settimana abbiamo finito… è venerdì e domani si riposa.

Zia Vittoria

 

Colazione: Pere all’anice e yogurt – Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Riso e zucchine

BreakPane di banane – ed una tazza di tè

Cena: Gateau di pesce e patate

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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