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Il nostro menù del giorno 10_11_2017

novembre 10, 2017 6:44 am

Per tenere lontano il raffreddore e tutti i disturbi legati al freddo, è necessario avere una buona alimentazione, non solo deve essere ben bilanciata ma deve racchiudere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Uno dei minerali di cui abbiamo parlato poco fino a ora è lo zinco, vediamolo un po’ più da vicino.

Lo yogurt è la più grande riserva di zinco che abbiamo a disposizione.  Lo yogurt bianco naturale, contiene così tante colture vive e attive, da rendere super efficiente il nostro sistema immunitario con batteri sani. Una tazza di yogurt fornisce, oltre il calcio, quasi il 20% del fabbisogno quotidiano per lo zinco, il minerale essenziale per una funzione immunitaria sana. L’ideale è di riservare allo yogurt un posto in prima fila durante la colazione, si presta infatti alle più svariate preparazioni diventando di volta in volta: un dolce, una salsa per le insalate, una mouse con le sardine o con il tonno in scatola. Insomma, lo yogurt fa bene alla salute e risolve sempre egregiamente un pasto da mettere in tavola in cado a dieci minuti. Iniziate la mattina con una tazza di yogurt o provate alcuni di questi deliziosi modi per godervi lo yogurt per snack o dessert.

Oggi vado di corsa e per questo faccio del cous cous al legumi per un pH di 5,9 e cena a base di merluzzo all’acqua pazza per un pH totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Mele al forno con mandorle e noci – Una tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Cous cous ai legumi

BreakCracker integrali con formaggio e gelatina di frutta – ed una tazza di tè

Cena: Merluzzo e patate all’acqua pazza

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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