prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 09_11_2017

novembre 9, 2017 6:44 am

Il sistema immunitario si mantiene in buona forma con i corretti stili di vita ma soprattutto con i cibi che mangiamo. Gli alimenti sono come sempre il miglior farmaco per prevenire malattie e far durare il benessere più a lungo possibile.

Salmone – basta la parola per omologare a Re questo fantastico pesce dagli Omega-3. Infatti, tutti sanno che per tenere lontano le malattie del sistema cardiocircolatoria è necessario fare una buona scorta di questo nutriente ma pochi sanno che stimola la produzione delle cellule linfocitiche, le cellule che contribuiscono a rafforzare la risposta immunitaria. Inoltre, il salmone è anche una fonte inestimabile di vitamina D, questa vitamina oltre al suo ruolo primario per la salute delle ossa svolge un ruolo attivo nella produzione del sistema immunitario. Qualunque sia la provenienza del salmone, cioè se è di allevamento, se è selvaggio o se è congelato, va benissimo, anche il salmone conservato in scatola, mantiene tutte le sue proprietà nutrizionali. Insomma, non ci sono scuse per non portare in tavola il salmone: è solo una questione di volontà, certo può non piacere ma per star bene alle volte conviene mangiare anche un cibo che ci piace poco.

Zuppa di lenticchie e avocado per pranzo, buone buone, per un pH di 6 e cena a base di pollo e verdure per un pH totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Carote, banane e toast all’humus di ceci – Una  tazza di tè

Break: Pera verde per snack

PranzoZuppa di lenticchie e avocado

BreakTartine con yogurt e marmellata di castagne – ed una tazza di tè

Cena: Pollo alle verdure

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI