prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 03_11_2017

novembre 3, 2017 6:45 am

E per finire con la carne conservata e quindi trattata, parliamo di hamburger e la carne in scatola.

Gli hamburger sono buonissimi ma preferiamo quelli preparati da noi, in casa. So bene che quando uno va di corsa, acquistare quelli già pronti congelati può essere un vantaggi, però, questi hamburger industriali oltre ad essere ricchi di sale, grasso e conservanti, possono anche contenere ormoni e antibiotici. La carne utilizzata è quella dei grandi allevamenti intensivi. Preferiamo la carne del macellaio di fiducia e prepariamoli noi in casa, poi possiamo anche congelarli e avere la nostra scorta casalinga in freezer.

Ed infine, la carne di manzo in scatola. Anche questa è una carne gustosa e accattivante da utilizzare nelle insalate vegetali. Però, anche questa carne ha un però, avete provato a leggere i conservanti contenuti sulla lattina? Beh sono tanti e poco salutari. Anche qui proviamo a prepararci la stessa carne di bollito ma fatta in casa. Acquistiamo un pezzo di muscolo magro e prepariamo un bollito con carote, sedano cipolle, in questo caso la carne si getta nell’acqua quando il brodo vegetale inizia a bollire. A carne cotta, si lascia raffreddare tutto e poi si taglia a pezzettini, ecco la carne pronta per una buona insalata.

E’ arrivato il freddo ed anche il tempo della polenta, per questo a pranzo oggi farò la polenta con il formaggio per un pH di 6 e cena a base di straccetti e broccoli per un pH totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Banane pere e uva con yogurt e noci – Una  tazza di tè

Break: Pain d’epices – Pane al miele

Pranzo: Polenta al naturale variante con formaggio

BreakSandwich al pomodoro – ed una tazza di tè

Cena: Straccetti e Broccoli

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI