prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 31_10_2017

ottobre 31, 2017 6:45 am

Sempre a proposito di carne conservata, c’è tutto il discorso dei salumi. I prodotti di salumeria sono troppo spesso utilizzati per farcire panini. Alle volte quando si va alle feste di compleanno si vedono vassoi ripieni di piccoli panini con tante fette di salame, prosciutto cotto, tacchino e altre prelibatezze.

Ecco, senza saperlo, gli adulti che preparano il cibo per il party, offrono su un piatto d’argento una bella dose di sale, zucchero, condimenti vari e soprattutto conservanti chimici di cui non si conosce la vera natura. Purtroppo, tutti i prodotti della salumeria, quelli che vengono affettati e utilizzati per tramezzini e panini, contengono tutti questi conservanti in abbondanza.

La stessa cosa vale per i wurstel e per i piccoli snack a base di pollo, quelli che si acquistano già confezionati. Per preparare questi prodotti l’industria tritura finemente tutte le parti dell’animale: maiale per i wurstel e tutte le parti del pollo per gli snack di pollo. Se proprio vogliamo offrire questi piccoli snack, l’ideale è comprare il pollo, togliere pelle, ossa, tendini e nervetti e farne delle piccole polpettine da cuocere al forno. Solo così siamo ceti che non offriamo ai nostri bambini tutto quello che del pollo può essere tritato finemente con i grandi macchinari industriali.

Tempo del pranzo in arrivo: cus cus ai legumi per un pH di 6 e cena con merluzzo e patate all’acqua pazza per un pH totale di 5,7

Zia Vittoria

 

Colazione: Mele al forno con mandorle e noci – Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Cous cous ai legumi

Break: Dolcetti di  Halloween di Sakira

Cena: Merluzzo e patate all’acqua pazza

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI