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Il nostro menù del giorno 27_10_2017

ottobre 27, 2017 6:45 am

Ancora con la zucca e per oggi, giuro che ho finito di parlarvene, però non posso elencare tutti i benefici che i suoi nutrienti ci regala in termini di benessere per la salute. Ora li elenco tutti:

  • Immunità – la vitamina A di cui è ricca la zucca aiuta il corpo a combattere le infezioni, è stato dimostrato che questa vitamina è particolarmente importante per rafforzare la mucosa intestinale, rendendola più resistente alle infezioni, la stessa funzione fanno anche le vitamine C ed E, il ferro e il folati;
  • Salute dell’occhio – il beta-carotene, il precursore della vitamina A, aiuta a mantenere la visione nitida aiutando la retina assorbire la luce. Inoltre, i minerali della zucca proteggono contro la degenerazione maculare legata all’età;
  • Pelle sana – gli antiossidanti presenti nella zucca sono importanti per la salute della pelle. Il beta-carotene, in particolare, proteggere la pelle dai raggi UV del sole; mangiare cibi con beta-carotene può anche contribuire a migliorare l’aspetto e la consistenza della pelle;
  • La salute del cuore – mangiare frutta e verdura è la base per avere un cuore efficiente, la fibra, la vitamina C e il potassio contribuiscono a migliorare la pressione sanguigna e il livello di colesterolo;
  • Sindrome metabolica – mangiare cibi ricchi di beta-carotene, come la zucca, contribuiscono a ridurre il rischio di sindrome metabolica, l’insieme di sintomi associati all’obesità addominale e quindi: pressione alta, glicemia elevata, alti livelli elevati di trigliceridi – tutti fattori che aumentano il rischio di malattie cardiache e diabete.

Bene ragazze mie, questa settimana vi ho allietato con un po’ di informazioni sulla zucca. Oggi devo fare un po’ di dolcetti per Halloween, Regina e Mafaldina me lo hanno chiesto ed io, devo esaudire i loro desideri.

Tempo del pranzo in arrivo: cus cus ai legumi per un pH di 6 e cena con merluzzo e patate all’acqua pazza per un pH totale di 5,7

Zia Vittoria

 

Colazione: Mele al forno con mandorle e noci – Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Cous cous ai legumi 

Break: Dolcetti di  Halloween di Sakira

Cena: Merluzzo e patate all’acqua pazza

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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