prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 25_10_2017

ottobre 25, 2017 6:45 am

Halloween e la zucca intagliata. Ieri sera Gerson è arrivato a casa con una zucca bella grande e ha iniziato a svuotarla con grande curiosità e felicità delle piccolette. E’ stato un vero evento, quest’anno anche Mafaldina ha partecipato con grande in eresse allo svuotamento ed è stata una bella battaglia per decidere che faccia dare alla zucca: spaventosa, sorridente, con i denti, senza denti, naso grande, naso piccolo… insomma è stata una serata dedicata alla nascita della nostra bella zucca da esporre in giardino con un bel candelone all’interno.

E’ stato costruito anche il documento di riconoscimento della zucca, si chiama Lady Bombalurina e ovviamente è nata ieri sera e pesava ben tre chili e mezzo. Non vi sto a dire quanta zucca ora mi tocca cucinare, dovrò rendere Lady Bombalurina una zuppa, un contorno e un dolce, insomma dovrò darmi da fare. Continuo a non capire l’abbinamento della festa dei santi, dei morti e la zucca. Questo spero ce lo dicano dalla redazione.

zucca halloween

Per pranzo oggi comincerò a cucinare la zucca, farò una bella zuppa abbinandoci il mais per pH di 5,9 e per cena  dell’agnello con verdure  per  un pH totale di 5,4

Zia Vittoria

 

Colazione: Caki, banana, uva e yogurt con  fiocchi di mais – Una  tazza di tè

Break: Pane di banane

Pranzo: Zuppa di zucca e mais

BreakSpiedini di frutta e yogurt – ed una tazza di tè

Cena: Agnello e verdure

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI