prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 24_10_2017

ottobre 24, 2017 6:45 am

Arancione e nero, dovunque intorno a noi è tutto arancio e nero, la nostra casa sembra diventata una vetrina di un negozio di via del Corso. Io a dire il vero non sono proprio contenta di tutto questo darsi da fare per festeggiare Halloween.

Halloween è una festa entrata nelle nostra casa da quando Regina ha iniziato l’asilo, però stando a quello che dice Annarosa, lei aveva già iniziato a festeggiare il 31 ottobre da quando frequentava le superiori. E’ chiaro che non posso restare indietro con i tempi, le nostre piccolette chiedono e io sono obbligata a rispondere con precisione e competenza.  Per non perdere punti con loro devo anche anticiparmi con delle sorprese in cucina. Questo è il tempo delle zucche, arancioni appunto, allora bisogna portare in tavola tutto quello che è di questo colore e giocare a spaventare con garbo e giocosità.

Mi metterò ora alla ricerca di notizie spicciole da raccontare alle piccolette e qualche ricettina da fare per restare in tema. E’ già arrivata l’ora del pranzo, oggi fusilli al granchio con zucchine per pH di 5,5 e per cena una bella frittatona agli spinaci e formaggio per un pH totale di 5,7

Zia Vittoria

 

Colazione: Pere all’anice e yogurt – Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Fusilli al granchio e zucchine

Break: Una tazza di uva bianca ed una tazza di tè

Cena: Frittata agli spinaci e formaggio

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI